col-wideJob Description:
Posizione
Per conto di un'azienda leader nel settore elettronica di consumo siamo alla ricerca di un/una Social Media Specialist che avrà il compito di realizzare contenuti social in ambito Mobile Experience Training.
Il focus dell'attività sarà la gestione e il monitoraggio dell'andamento del piano editoriale e delle pagine social.
Riporterai al team interno di Service Management CPM e lavorerai a fianco di altri professionisti, che si occupano di formazione in ambito Mobile Experience.
Ok, ma cosa farai di preciso?
· Insieme al team di sede, implementerai il piano redazionale del canale, occupandoti dell'intero processo creativo e realizzativo dei video, sia per YouTube, Instagram e TikTok;
· Lavorerai in sinergia con i nostri content creator e trainer MX per realizzare contenuti che aumentino la brand awareness, la conoscenza del prodotto e la crescita organica dei canali dedicati;
· Gestirai le pubblicazioni, la community e le interazioni con essa, dai commenti alle proposte di ingaggio;
· Realizzerai la reportistica del canale, proponendo ottimizzazioni e test costanti;
· Supporterai la realizzazione di video report interni, dall'ideazione all'output finale al cliente;
· Erogherai formazioni via webinar e in presenza sia in format O2O sia a platee in ambito Mobile Experience.
Non sarai solo ma sempre in costante dialogo con la sede CPM di Milano.
Requisiti
Sei tu la persona giusta?
Per lavorare come Social Media Specialist è necessario avere delle competenze di social media management, in più è fantastico se...
· La comunicazione e i social sono la tua passione: ne conosci le logiche dell'algoritmo di indicizzazione e recommendation e sai realizzare contenuti dall'ideazione al montaggio con un approccio test&learn continuo;
· La tecnologia è una costante nella tua vita: ami tenerti aggiornato con le ultime uscite e consulti quotidianamente blog, news e video per restare al passo;
· Sei creativo e ami realizzare video sia con lo smartphone che con la camera; ideare nuovi format è sempre una tua priorità;
· Hai esperienze pregresse nel creare contenuti;
· Sei disposto a spostarti sul territorio nazionale, per shooting, formazioni in presenza e meeting di squadra;
· Hai un buon livello di inglese (b2-c1) e conosci i diversi tone of voice dei social sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Altre informazioni
Ai sensi della legge 12 Marzo 1999 n.68, Inventa CPM promuove l'inserimento e l'integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, per questo motivo verranno tenute in particolare considerazione le candidature di tutti i soggetti indicati al comma 1 art.1 della succitata legge.