CHI SIAMO?L'iconico marchio britannico ghd è leader mondiale nel settore degli strumenti professionali di alta gamma per lo styling dei capelli e il marchio di styling numero uno nel Regno Unito.
Amato da stilisti e consumatori, amato dalla stampa e dalle persone che lavorano per il marchio!Marchio fidato e amato, ghd vende ogni anno 2 milioni di styler e ogni minuto vengono venduti 5 prodotti iconici ghd.
I pluripremiati strumenti ghd sono utilizzati da 200.000 stylist in tutto il mondo e venduti in oltre 30 Paesi e in più di 45.000 saloni di lusso.Rinomati per l'innovazione e le prestazioni superiori, noi di ghd siamo in missione per trasformare la vita con il potere di un goodhairday!CHI STIAMO CERCANDO?ghd – brand leader nel settore hairstyling di alta gamma – segmento fashion è alla ricerca di un/una Social Media Specialist.
La risorsa entrerà a far parte del Team Consumer Marketing, con un focus primario in ambito social media community management.La risorsa riporta al resp.
Consumer MarketingPRINCIPALI ATTIVITÀSocial media community managementWeb listening e monitoraggio della presenza online del brandGestione piano editoriale organic sulle piattaforme Meta, Tiktok, Youtube, X, Linkedin.Copywriting e coordinamento partner esterni per approvazione copyAdattamento global content e localizzazioneCoordinamento community management in collaborazione con il team Customer CareContent creation e trends scoutingAnalisi, monitoraggio e creazione reportistica di campagne marketing online (campagne social, promozioni, influencer marketing ecc.)
e offline (eventi, attività PR)Supporto gestione e coordinamento investimenti digital.Coordinamento con i vari reparti aziendali per assicurare coerenza tra la strategia digitale e le attività operative, marketing e comunicative.Redazione di report settimanali e mensili sugli Insights delle piattaforme social, con analisi delle performance e delle strategie di miglioramento.Meeting settimanali e periodici di allineamento con i local global comms teamCoordinamento shooting interni ed esterniEditing contenuti statici e videoCOMPETENZE RICHIESTEMinimo 3 anni di esperienza in ambiti social mediaPreferibile provenienza da settori Premium/beauty/fashionPadronanza dei social media e delle relative funzionalità e conoscenza delle tendenze social, degli RTM, della comunicazione social e delle dinamiche di social media marketingEsperienza comprovata nel content creationCapacità di interpretare i principali indicatori di performance e degli insightOttima conoscenza strumenti grafici per content creation (Capcut, Canva, ecc)Ottime capacità di scrittura: saper interpretare un tono di voce dedicato per interagire e ingaggiare i fan e i follower di un brandEccellenti capacità di comunicazioneOttima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint)Buona conoscenza di Google Analytics, Facebook Business Manager e altri tool analoghiLaurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/ComunicazioneOttima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)COSA OFFRIAMOUn ambiente giovane e dinamico in un'azienda in rapida crescita;Formazione: supportiamo la crescita personale di ognuno e crediamo nella formazione continua;Personal Pc e smartphone;Pacchetto welfare comprensivo di ticket restaurant e assistenza sanitaria integrativaAccountability: abbiamo un sistema di performance basato su obiettivi individuali, concordati di anno in anno;Smart working: 6 giornate al mese di smart workingColazione tutti insieme e frutta frescaVenerdì alternativi, per chiudere al meglio la settimanaI VALORINoi di ghd siamo orgogliosamente impegnati nei nostri cinque valori aziendali e puntiamo ad attrarre e trattenere i dipendenti che li vivono e respirano nella vita quotidiana di ghd.Collaborative - Lavoriamo insieme per creare lo straordinarioCreative - Promuoviamo la creatività e l'eccellenza per creare valore per i nostri marchi e per il nostro businessCourageous - Siamo agili, imprenditoriali e siamo padroni del nostro futuroConnected - Rimaniamo connessi e ci assicuriamo di essere sempre al primo posto tra i consumatoriCommitted - Siamo responsabili del nostro impatto sugli altri e sul pianeta #J-18808-Ljbffr