Importante Azienda S.p.A. solida e strutturata azienda specializzata in gestione e sviluppo delle risorse umane e nella fornitura di servizi alle Imprese, operante a livello Nazionale ed in continua crescita sul territorio, per l'implementazione del proprio organico ricerca un:
SOCIAL MEDIA SPECIALIST
La risorsa, lavorando a stretto contatto con il Responsabile Comunicazione, contribuirà alla gestione delle attività finalizzate ad implementare il piano di comunicazione aziendale sia attraverso i media tradizionali sia con quelli online e canali social, al fine di assicurare che le strategie e gli obiettivi aziendali siano veicolati in maniera efficace e corretta rispetto a tutti i target di riferimento, partendo dal posizionamento di brand desiderato e analizzando i trend di mercato.
In particolare, la risorsa selezionata si occuperà della redazione di contenuti e della creazione di supporti grafici e/o fotografici per gestione dei piani editoriali social:
la programmazione e l'aggiornamento dei contenuti collaborando anche con le altre aree aziendali e con agenzie esterne.
La risorsa si occuperà inoltre di community management gestendo la relazione con i target attraverso i canali social.
Seguirà infine la fase di misurazione dei risultati delle campagne e dei datidel traffico web.
COMPETENZE RICHIESTE:
capacità di copywriting per i mezzi digitali e tradizionali e propensione alla scrittura creativa.
Produzione di contenuti, anche comunicati stampa, news, speech, copy e grafiche, pubblicazione e supervisione pre-post; gestione e creazione delle newsletter aziendali;
esperienza nella gestione di canali social media (Facebook, Youtube, Istagram, Twitter);
conoscenza di WordPress e comprovata esperienza nell'utilizzo dei tools di Web e Social Analytics per valutare la presenza e l'attività dell'azienda anche in relazione ai competitor;
gestione operativa e logística di eventi aziendali e realizzazione dei materiali di comunicazione a supporto.
FORMAZIONE:
Laurea Magistrale in ambito umanistico, preferibilmente ad indirizzo Marketing / Comunicazione
fa titolo di preferenza Master in ambito Digital / Social Media
ESPERIENZA RICHIESTA:
dai 3 ai 5 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi presso agenzie di comunicazione o aziende strutturate operanti nell'ambito dei servizi.
Orario di lavoro:
full time, 40 ore settimanli, dal lunedì al venerdì, 09:
00 - 13:
00 e 14:
30 - 18:
30.
Luogo di lavoro:
Reggio Emilia (RE)
Inserimento iniziale a tempo determinato