Per conto di azienda cliente sita a Nola, operante nei settori della riqualificazione energetica, energia da fonti rinnovabili, bioarchitettura, mobilità elettrica, home and building automation e gestione dell'acqua, ricerchiamo:
**Posizione**:
un Social Media Specialist
- crescere la presenza online dell'Azienda
- migliorare la brand awareness e la reputation
- creare engagement, generare leads e fidelizzare i clienti
Nello specifico si occuperà della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali dell'Azienda sui social networks, Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn, Pinterest, Snapchat, ed eventualmente anche del blog aziendale.
Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva.
Dovrà inoltre analizzare ed interpretare i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle attività di marketing e comunicazione.
Elabora quindi una social media strategy efficace e sceglie quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione.
Gestirà un piano editoriale per la creazione di contenuti per i social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento: testi, immagini, GIF, video, sondaggi, contest interattivi, campagne viral per stimolare l'interesse e la partecipazione degli utenti e aumentare il numero dei followers e delle condivisioni.
Si occupa anche dell'interazione con gli utenti (tramite messaggi, tweet, chat) e della moderazione dei commenti, nonché di campagne di social ads e pubblicazione di post a pagamento.
**Requisiti**:
La posizione richiede una consolidata conoscenza dei mezzi di comunicazione social e della loro gestione operativa ed amministrativa, maturata in azienda o in agenzie di settore.
Sono indispensabili esperienze riguardanti la progettazione e la gestione dei siti web.
Ottima conoscenza per principali strumenti di gestione social: Facebook Insights, Google Analytics,
e dei relativi software specialistici: Hootsuite/Buffer, del software di generazione lead: ClickFunnels.
Buone basi di graphic design e conoscenza dei relativi software specialistici: Illustrator, Photoshop,
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità e flessibilità ad eventuali trasferte, completano il profilo.
Caratteristiche personali:
Il Candidato dovrà possedere una spiccata attitudine a lavorare in Team,
Forti doti di Autonomia, ed Iniziativa,
Capacità organizzative e relazionali,
Forte orientamento al risultato ed al Problem Solving.