Cerchiamo nuove menti creative per la posizione di Social Media Specialist da inserire nel nostro team per gestire progetti di marketing e comunicazione B2B e B2C, per diverse tipologie di settori.
Se il digital marketing è una delle tue passioni, conosci e sai gestire in modo professionale i social media, e hai capacità di scrittura creativa anche in lingua inglese, potresti essere la persona che stiamo cercando!
Di cosa ti occuperai? Gestire e sviluppare contenuti per le piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, X, TikTok) per progetti B2B e B2C. Creare e ottimizzare strategie di contenuto in lingua italiana e inglese, adattandole ai diversi target di riferimento. Collaborare con i team creativi per la realizzazione di contenuti visivi, testi e copy engaging per i social. Pianificazione dei contenuti sulle piattaforme, pubblicazione e community management. Implementazione e monitoraggio delle campagne di social media (con obiettivo brand awareness) utilizzando Facebook Business Manager e LinkedIn Ads. Analizzare le performance delle campagne, fornendo report dettagliati e suggerimenti per ottimizzare i risultati. Tenerti al passo con le tendenze del settore e sugli algoritmi social per garantire strategie in linea con i cambiamenti del mercato. Requisiti Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta (necessaria per la produzione di contenuti in lingua). Esperienza pregressa (2-3 anni) nella gestione dei social media, sia in ambito B2B che B2C in azienda o agenzia. Competenze nell'utilizzo di Facebook Business Manager e altre piattaforme di gestione delle campagne social come LinkedIn Ads. Capacità di lavorare in autonomia e in team, rispettando le scadenze. Conoscenza base di tool, come ad esempio Canva, per la gestione e personalizzazione di contenuti grafici, qualora necessario. Competenza nella scrittura creativa e microcopy. Laurea magistrale in marketing, comunicazione, area umanistica e/o percorsi affini. Capacità di organizzare il tempo, apertura alla condivisione delle proprie conoscenze e collaborazione con le altre persone dei vari team. Utilizzo G Suite di Google e gestione sistemi in Cloud per il backup e il lavoro collaborativo come Google Drive. Cosa offriamo Contratto di assunzione e RAL commisurata all'esperienza. Uno spazio di lavoro accogliente e rispettoso delle individualità. Flessibilità oraria e possibilità di smart working. Tempo e budget dedicato alla formazione professionale. Percorso di onboarding con figure Senior e affiancamento costante. Sistema di welfare aziendale. Premi regolamentati da sistema premiante aziendale. Team verticali con cui confrontarsi e crescere. Sede di lavoro: via Italo Bordin, 17 - 35010 Cadoneghe - Padova.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all'inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.
Se pensi di avere il profilo giusto e vuoi far parte di una squadra appassionata e in continua evoluzione, inviaci il tuo CV e portfolio di lavori.
Siamo pronti a conoscerti!
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