Categoria: Leisure, Travel TourismLuogo di lavoro: LatinaPer elegante hotel e stabilimento balneare con sede a Sabaudia, siamo alla ricerca della figura di Social Media Specialist.Responsabilità principali:Pianificare e implementare strategie di marketing digitale per promuovere l'hotel e il suo brand sui social media e altre piattaforme digitali.Creare un piano editoriale mensile per i canali social (Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Pinterest, ecc.
), integrando contenuti creativi e promozionali.Collaborare con il team per sviluppare iniziative di marketing integrate, incluse campagne pubblicitarie online e offline.Supervisionare la creazione, la pubblicazione e l'ottimizzazione di contenuti visuali e testuali per le piattaforme social.Monitorare costantemente l'andamento delle campagne social e degli account, analizzando i dati di performance con redazione di report dettagliati.Collaborare con il dipartimento Marketing, Sales e Revenue per allineare le attività social agli obiettivi aziendali.Identificare e sviluppare iniziative per aumentare la visibilità online, generare engagement e attrarre nuovi clienti.Monitorare le tendenze del settore e identificare nuove opportunità per migliorare la presenza digitale dell'hotel.Requisiti:Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore dell'hospitality oppure ristorativo e farmaceutico.
Ottima conoscenza delle piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok) e strumenti di analisi (Google Analytics, Meta Business Suite).
Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Media o discipline affini.
Competenza nella gestione e coordinamento di un team.
Esperienza con strumenti di analisi e monitoraggio (Google Analytics, Hootsuite, Sprout Social, ecc.).
Abilità nella creazione e gestione di campagne di content marketing e storytelling digitale.
Abilità analitiche per l'interpretazione dei dati e la definizione di strategie.
Creatività, capacità di storytelling e sensibilità verso le tendenze di mercato.
#J-18808-Ljbffr