Categoria: Leisure, Travel & Tourism
Luogo di lavoro: Latina
Per elegante hotel e stabilimento balneare con sede a Sabaudia, siamo alla ricerca della figura di Social Media Specialist.
Responsabilità principali: Pianificare e implementare strategie di marketing digitale per promuovere l'hotel e il suo brand sui social media e altre piattaforme digitali. Creare un piano editoriale mensile per i canali social (Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Pinterest, ecc.), integrando contenuti creativi e promozionali. Collaborare con il team per sviluppare iniziative di marketing integrate, incluse campagne pubblicitarie online e offline. Supervisionare la creazione, la pubblicazione e l'ottimizzazione di contenuti visuali e testuali per le piattaforme social. Monitorare costantemente l'andamento delle campagne social e degli account, analizzando i dati di performance con redazione di report dettagliati. Collaborare con il dipartimento Marketing, Sales e Revenue per allineare le attività social agli obiettivi aziendali. Identificare e sviluppare iniziative per aumentare la visibilità online, generare engagement e attrarre nuovi clienti. Monitorare le tendenze del settore e identificare nuove opportunità per migliorare la presenza digitale dell'hotel. Requisiti: Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore dell'hospitality oppure ristorativo e farmaceutico. Ottima conoscenza delle piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok) e strumenti di analisi (Google Analytics, Meta Business Suite). Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Media o discipline affini. Competenza nella gestione e coordinamento di un team. Esperienza con strumenti di analisi e monitoraggio (Google Analytics, Hootsuite, Sprout Social, ecc.). Abilità nella creazione e gestione di campagne di content marketing e storytelling digitale. Abilità analitiche per l'interpretazione dei dati e la definizione di strategie. Creatività, capacità di storytelling e sensibilità verso le tendenze di mercato.
#J-18808-Ljbffr