Presentazione dell'azienda
La Essedi S.p.A.nasce da un'esperienza più che ventennale nel settore abbigliamento e nel 2007, dopo un'attenta analisi di mercato, da vita al brand Antony Morato che in breve tempo occupa con successo quel segmento fashion maschile che necessita di maggior attenzione sul mercato di riferimento.
La linea, sempre in sintonia con le ultime tendenze moda, soddisfa le esigenze di una clientela maschile dal target trasversale ed in continua evoluzione:
dal giovane urbano al fashion victim, passando anche dall'uomo stiloso.
Dunque, con una varietà di proposte che vanno dalle più sofisticate ed urbane a quelle della spiccata fashion attitude, Antony Morato conquista non solo l'Italia ma anche l'estero, dimostrando così di non essere solo un brand ma molto di più:
un modo di essere!
Descrizione del posto (Mansioni)
Per lo sviluppo del dipartimento Marketing, siamo alla ricerca di un social Media Specialist che si occuperà del monitoraggio dei social media aziendali e delle attività ad essi collegate.
Principali attività e responsabilità
Gestire il budget per l'implementazione della strategia social del brand (Instagram, Facebook, Linkedin, YouTube, ecc.)
garantendo una efficace presenza online.
Coordinare e supervisionare le attività delle agenzie e dei partner, alla luce delle guideline definite per poi condividerle con influencer, creator, fotografi, videomaker, ecc., in base al piano editoriale.
Sviluppare e attuarela strategia digitale aziendale, interagendo con le principali parti interessare interne ed esterne (ad es.
agenzie di comunicazione)
Collaborare con l'ufficio stampa/PR nelle attività di Digital PR, campagne influencer e progetti speciali
Interazione con clienti ed influencer, sia sui profili aziendali che di influencer, opinion leader, etc.
Redazione di report periodici
Community building & management
Individuazione e condivisione dei principali trend e innovazioni in ambito Social Media
Gestire e coordinare advertising online e le partnership con i principali player di mercato (Meta, Tik Tok, LinkedIn, Google)
Raggiungimento degli obiettivi e dei KPI stabiliti e condivisi
Profilo
Conosce le principali soluzioni per la gestione dei social media (Meta Business Suite, Business Manager, Hootsuite, ecc.
), di influencer marketing (es.
:
Collabary), tool di listening, analisi e monitoraggio (Talkwalker e/o simili), è in grado di elaborare contenuti di alta qualità (content strategy), piani editoriali, adv, brief, e performance report.
Completano il profilo spiccate capacità di comunicazione scritta e verbale e la conoscenza dell'inglese.
Cerchiamo una risorsa con una forte passione per la moda e per il mondo del fashion, che sappia adattarsi a diversi linguaggi, stili, e settori con energia, entusiasmo e creatività.