**Xiaomi Store Italia** è un progetto nato per portare la tecnologia vicina alle persone, attraverso le persone che ogni giorno lavorano per offrire un'esperienza d'acquisto unica.
Una storia che inizia nel **2018 **con l'apertura del primo flagship store italiano ad **Arese **e oggi,negozio dopo negozio, **ha conquistato più di 3,5 milioni di persone**, aumentando il numero di punti vendita e i dipendenti.
Oggi Xiaomi Store è la **"casa della tecnologia" **proprio lì dove sei tu, come nei grandi centri commerciali con i nostri **Xiaomi Store** e **Xiaomi Corner, ** online con il nostro **e-commerce** e sui **canali** **social **attraverso le nostre pagine ufficiali, che rappresentano un **mezzo essenziale per veicolare l'identità** e i **valori** del nostro brand, nonché un potente **strumento di engagement** di una diversa esperienza d'acquisto.
Vuoi fare parte del nostro team?
**Ruolo**
Per potenziare ed amplificare i **canali social** stiamo cercando un talento da far crescere nel team marketing.
Dovrai possedere un'ottima capacità di **entrare in sintonia e costruire relazioni** significative con la nostra fanbase, contribuendo ad ingaggiarla e farla crescere, il desiderio di **tenerti sempre aggiornato su novità e tendenze** e la voglia di **esplorare tutte le potenzialità** che i social mettono a disposizione.
**Di cosa ti occuperai**
Sotto la supervisione del tutor ti occuperai di gestire in maniera diretta le seguenti attività:
- **Definizione e implementazione del piano editoriale **dei profili ufficiali di Xiaomi Store
- **Creazione e pubblicazione dei contenuti** rispettando le scadenze ed adeguando il piano sulla base di trend topics e necessità commerciali
- **Community Management** (ti occuperai di gestire i commenti e di creare e mantenere relazioni con gli utenti e con la community);
- **Prospecting e ingaggio di influencer** **e ambassado**r in linea con i valori Xiaomi
- **Analisi dei KPI e creazione di report **relativi alle performance dei canali.
**Requisiti richiesti**
- Percorso di laurea ad indirizzo marketing/comunicazione
- Italiano madrelingua
- Conoscenza della lingua inglese
- Passione per i social media e le nuove tendenze in ambito social
- Apertura mentale e voglia di mettersi alla prova in cose nuove, spirito di squadra, capacità di comunicazione ed organizzazione, disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale
- Motivazione e precisione nello svolgere le proprie mansioni
- Capacità analitiche e di problem solving
**Informazioni chiave sulla posizione**
Durata dello stage: 6 mesi
Sede dello stage: Uffici Xiaomi Store Milano
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì