SocialCom è alla ricerca di un Social Media Manager Senior competente e fortemente motivato, che sarà parte attiva di progetti nazionali e internazionali.
Experience Almeno +5 anni di esperienza in contesti di agenzia o azienda in un ruolo analogo.
Work Capacità di sviluppare e gestire strategie di social media marketing per i clienti, assicurando l'allineamento con gli obiettivi di business.
Competenza nell'utilizzo di strumenti di web listening e analytics per monitorare le performance dei canali social e analizzare le conversazioni online, recensioni e commenti.
Capacità di creare contenuti creativi e coinvolgenti che rispondano alle esigenze del pubblico e si allineino alle tendenze emergenti.
Esperienza nella gestione e implementazione di campagne pubblicitarie sui social media tramite Business Manager, inclusa l'ottimizzazione delle performance.
Capacità di lavorare in sinergia con i team marketing, creativo e account per sviluppare campagne mirate e reattive basate su informazioni e dati analitici.
Capacità di interfacciarsi con i clienti per fornire consulenza strategica su contenuti e approccio ai canali social.
Capacità di analisi delle metriche digitali e social per valutare l'efficacia delle campagne e proporre miglioramenti.
Abilità nella gestione della reputazione online del cliente e nel posizionamento del brand sui social media.
Predisposizione a lavorare sotto pressione e a gestire progetti con scadenze ravvicinate.
Soft Skills Pensiero critico e capacità di analisi qualitativa e quantitativa.
Predisposizione al lavoro di squadra e attitudine al problem solving.
Capacità organizzativa e doti comunicative per riportare in modo chiaro e esaustivo le informazioni.
Proattività nel gestire e proporre idee e soluzioni ai clienti.
Creatività e curiosità nel rimanere aggiornati su trend del web e social media, innovazioni tecnologiche e cultura pop.
Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente e di lavorare in modo proattivo.
Requisito preferenziale: Conoscenza della lingua inglese.
Formazione Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA Esperienza: Social Media Manager: 5 anni (Obbligatorio) Disponibilità: Orario flessibile Weekend Lingua: Inglese (Preferenziale) #J-18808-Ljbffr