La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Marketing e collaborerà con i colleghi per la gestione delle attività social aziendali (Facebook, Instagram, LinkedIn, etc ), contribuendo alla Digital Strategy aziendale.
Si occuperà principalmente delle seguenti mansioni:
gestire tutti gli account social aziendali esistenti (Linkedin, Instagram, Facebook);
gestire in autonomia la programmazione e la pubblicazione dei contenuti sui profili social;
proporre e creare contenuti (referenze aziendali, immagini, testi) da condividere individuando il canale più adatto ad ogni contenuto;
progettare e realizzare attività e campagne di social media advertising seguendo una logica di funnel marketing ed in linea con la strategia marketing;
predisposizione e gestione di campagne di web marketing con obiettivi di LEAD GENERATION e BRAND POSITIONING;
analizzare i dati e redigere report di Google analytics e della landing page per la Direzione Aziendale;
gestire la comunicazione interna ed esterna;
gestire i rapporti con la stampa.
Laurea Marketing/Comunicazione;
Conoscenza delle dinamiche social, dei principali social media e delle relative piattaforme tecnologiche di analisi
Passione e curiosità per i social e i nuovi trend;
Buona capacità di scrittura e conoscenza approfondita degli aspetti relativi alla web usability e al web writing;
Buona padronanza della lingua inglese;
Conoscenza di Google Ads, Google analytics, landing page, Seo e Sem;
Capacità di analisi dati e propensione a lavorare per obiettivi;
Conoscenza delle logiche di content marketing e dei principali approcci e canali;
Buona conoscenza dei software Adobe Acrobat Pro, Photoshop, Indesign, CMS per la gestione del sito, del pacchetto Office e delle piattaforme web analytics.
Costituirà titolo preferenziale aver maturato un'esperienza con mansioni analoghe.
**Orario di Lavoro**: full time con possibilità di lavoro in smart working.
**Modalità di inserimento**: assunzione diretta in azienda.
**Contratto di lavoro**: apprendistato.
**Sede di lavoro**: Fiorano Modenese.