Da Luxe Talent, Agenzia di Consulenza Internazionale di reclutamento e formazione specializzata in profili Executive & Middle Management nei settori Moda, Lusso, Retail, Food & Beverage, Hospitality e FMCG, stiamo cercando la figura di Social Media Manager per un nostro cliente, noto gruppo leader nell'hospitality di lusso. La figura dovrà essere basata negli uffici di Fasano (BR).
Responsabilità del / la Social Media Manager :
La figura sarà inserita nel reparto Marketing, riportando direttamente al Marketing & Communication Director, sarà responsabile di pianificazione, implementazione e gestione della presenza online attraverso i social media della compagnia corporate e delle relative proprietà facenti parte del gruppo, gestendo la creazione di contenuti di qualità, le analisi delle metriche, il mantenimento dell'immagine del brand sui social media e l'interazione con il pubblico.
Fra le varie mansioni :
Definire e implementare una strategia di social media in linea con gli obiettivi aziendali, utilizzando i canali social più rilevanti per l'azienda (tra cui Instagram, Facebook, Linkedin, TikTok, YouTube) e pianificare la presenza su di essi, con integrazione delle varie componenti interne (Branding, PR, Sales, Local); Gestire e curare i profili delle varie strutture del gruppo sui social media. Programmare e pubblicare contenuti in modo regolare, tenendo in considerazione orari, formati, ecc. Pianificare e gestire le campagne pubblicitarie sui social media, tenendo in considerazione fattori quali il budget, il targeting dell'audience e il monitoraggio delle performance. Supportare la creazione contenuti per i social media. Interagire con il pubblico attraverso commenti, messaggi diretti e risposte alle domande e ai commenti. Favorire l'interazione e l'engagement attraverso attività e iniziative ingaggianti. Social Media Intelligence: Sentiment Analysis, Performance Analysis, Channel & Competition Analysis. Monitorare e analizzare le metriche Social per misurare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali correzioni. Reporting, monitoraggio dei KPIs, analisi dei risultati del piano editoriale, delle campagne e dei vari progetti gestiti. Assicurare che la presenza delle strutture gestite sui social media rispecchi l'immagine e i valori dei singoli brand. Definire le guidelines per la gestione delle Community. Rispondere prontamente a situazioni di crisi online per preservare la reputazione del Gruppo e delle singole strutture che ne fanno parte. Mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nei social media e nell'industria in generale. Proporre nuove iniziative e opportunità per migliorare la presenza online dell'azienda. Generare traffico in entrata, gestire dei lead da condividere con la struttura commerciale e supportare il reparto vendite. Requisiti del / la Social Media Manager :
Laurea in Marketing / Comunicazione / Digital Communication; Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo in contesti aziendali modernamente strutturati, appartenenti al settore luxury. Esperienza pregressa e consolidata nella definizione di una strategia editoriale del brand; Creatività, proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive; Ottima conoscenza delle dinamiche e dei trend del mondo Social nonchè capacità di creare ed editare contenuti; Orientamento all'innovazione e capacità di pensare "out of the box"; mindset strategico, approccio data driven e qualitativo; Buona conoscenza di Adobe Photoshop, Premiere e InDesign; Conoscenza fluente della lingua inglese. Approccio empatico e propensione al lavoro in team. Eventuale esperienza in Hospitality sarà considerata un plus; Eventuale conoscenza di un'altra lingua sarà considerata un plus; Se il tuo profilo incontra i requisiti richiesti e se vuoi entrare a far parte di una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell'Hospitality di Lusso, non esitare ad inviarci il tuo CV aggiornato!
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