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Social Media Manager - Hospitality Di Lusso

Social Media Manager - Hospitality Di Lusso
Azienda:

Luxe Talent Italia



Funzione Lavorativa:

Pubblicità

Dettagli della offerta

Da Luxe Talent , Agenzia di Consulenza Internazionale di reclutamento e formazione specializzata in profili Executive & Middle Management nei settori Moda, Lusso, Retail, Food & Beverage, Hospitality e FMCG, stiamo cercando la figura di Social Media Manager per un nostro cliente, noto gruppo leader nell'hospitality di lusso. La figura dovrà essere basata negli uffici di Fasano (BR). Nella nostra agenzia di consulenza per il reclutamento e formazione lavoriamo con diverse aziende dei settori Luxury, Premium e High Premium in tutta Europa e abbiamo uffici a Barcellona, Madrid, Parigi, Milano e Monaco. Responsibilità del/la Social Media Manager: La figura sarà inserita nel reparto Marketing, riportando direttamente al Marketing & Communication Director, sarà responsabile di pianificazione, implementazione e gestione della presenza online attraverso i social media della compagnia corporate e delle relative proprietà facenti parti del gruppo, gestendo la creazione di contenuti di qualità, le analisi delle metriche, il mantenimento dell'immagine del brand sui social media e l'interazione con il pubblico. Fra le varie mansioni: Definire e implementare una strategia di social media in linea con gli obiettivi aziendali, utilizzando i canali social più rilevanti per l'azienda (tra cui Instagram, Facebook, Linkedin, TikTok, YouTube) e pianificare la presenza su di essi, con integrazione delle varie componenti interne (Branding, PR, Sales, Local); Gestire e curare i profili delle varie strutture del gruppo sui social media. Programmare e pubblicare contenuti in modo regolare, tenendo conto di orari, formati, ecc. Pianificare e gestire le campagne pubblicitarie sui social media, tenendo in considerazione fattori quali il budget, il targeting dell'audience e il monitoraggio delle performance. Supportare la creazione contenuti per i social media. Interagire con il pubblico attraverso commenti, messaggi diretti e risposte alle domande e ai commenti. Favorire l'interazione e l'engagement attraverso attività e iniziative ingaggianti. Social Media Intelligence: Sentiment Analysis, Performance Analysis, Channel & Competition Analysis Monitorare e analizzare le metriche Social per misurare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali correzioni. Reporting, monitoraggio dei KPIs, analisi dei risultati del piano editoriale, delle campagne e dei vari progetti gestiti. Assicurare che la presenza delle strutture gestite sui social media rispecchi l'immagine e i valori dei singoli brand. Definire le guidelines per la gestione delle "Community". Rispondere prontamente a situazioni di crisi online per preservare la reputazione del Gruppo e delle singole strutture che ne fanno parte. Mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nei social media e nell'industria in generale. Proporre nuove iniziative e opportunità per migliorare la presenza online dell'azienda. Generare traffico in entrata, gestire dei lead da condividere con la struttura commerciale e supportare il reparto vendite. Requisiti del/la Social Media Manager: Laurea in Marketing/ Comunicazione/Digital Communication; Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo in contesti aziendali modernamente strutturati, appartenenti al settore luxury. Esperienza pregressa e consolidata nella definizione di una strategia editoriale del brand; Creatività, proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive; Ottima conoscenza delle dinamiche e dei trend del mondo Social nonchè capacità di creare ed editare contenuti; Orientamento all'innovazione e capacità di pensare "out of the box"; mindset strategico, approccio data driven e qualitativo; Buona conoscenza di Adobe Photoshop, Premiere e InDesign; Conoscenza fluente della lingua inglese. Approccio empatico e propensione al lavoro in team. Eventuale esperienza in Hospitality sarà considerata un plus; Eventuale conoscenza di un'altra lingua sarà considerata un plus; Se il tuo profilo incontra i requisiti richiesti e se vuoi entrare a far parte di una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell'Hospitality di Lusso, non esitare ad inviarci il tuo CV aggiornato! In Luxe Talent vogliamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, per questo ti offriamo le più interessanti opportunità di lavoro nel mercato della moda, del retail, del lusso e del FMCG. Seguiteci sui nostri social network per essere sempre aggiornati su tutte le nostre novità. Luxe Talent su LinkedIn o Instagram .


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Social Media Manager - Hospitality Di Lusso
Azienda:

Luxe Talent Italia



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