Sei appassionato di moda e comunicazione? Questa offerta fa per te! Frau è un'azienda che produce e vende calzature ed accessori da più di 70 anni. La produzione è tutta italiana, così come le materie prime. Ogni giorno ci impegniamo per valorizzare il nostro territorio e le nostre maestranze.
Da sempre l'obiettivo è quello di proporre calzature confortevoli, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con un'attenzione particolare allo stile e alle tendenze del momento.
Il team in cui ti inserirai è giovane e dinamico e avrai l'opportunità di conoscere dal punto di vista pratico molti aspetti del marketing e della comunicazione di un'azienda di moda.
Cosa cerchiamo? Per noi, prima di tutto, sono importanti le soft skills: precisione, attenzione per i dettagli, disponibilità ad imparare, flessibilità, predisposizione al lavoro in team, capacità di gestione di più task contemporaneamente e problem solving sono imprescindibili.
Cerchiamo una persona che abbia una minima esperienza lavorativa in un ruolo analogo e che sia particolarmente motivata, sveglia e responsabile. Deve saper gestire in autonomia l'organizzazione della propria giornata lavorativa nel rispetto delle deadline assegnate.
Passando alla pratica, ti occuperai principalmente della gestione dei social media e dei materiali di comunicazione online e offline. Quindi le tue attività principali saranno:
Ideazione di strategie social, piani editoriali e pubblicazione dei contenuti Produzione di contenuti grafici e testuali, in inglese e in italiano, da declinare sui vari canali social (Instagram e Facebook principalmente) Creazione e gestione delle campagne pubblicitarie Meta (engagement/awareness e performance) Monitoraggio dei KPI e creazione di report mensili sull'andamento dei social Impaginazione cataloghi, lookbook cartacei e materiali POP per i negozi Oltre a questo, affiancherai il team nello svolgimento di diverse attività di marketing e comunicazione come la produzione di materiale per lo shop online in chiave SEO e del data entry, store management tra cui elaborazione delle Homepage su base periodica, gestione di attività di CRM, gestione e movimentazione dei campionari per shooting e ufficio stampa, gestione coordinamento dei progetti di creazione contenuti e PR (es: eventi, influencer marketing).
Quali sono i requisiti? Laurea triennale o magistrale in marketing, comunicazione, economia o affini Esperienza come social media manager e graphic design (almeno 6 mesi) Un'ottima conoscenza della lingua italiana e una spiccata predisposizione all'elaborazione di contenuti testuali, copywriting Una buona conoscenza di Illustrator, Photoshop e, eventualmente, Indesign Una buona conoscenza, come uso professionale, di Instagram, Facebook e TikTok e di Meta Business Manager Capacità di analisi, elaborazione di file e presentazioni Passione per la moda e le tendenze Conoscenza della lingua inglese (soprattutto scritta per l'elaborazione dei copy social). L'impegno previsto è full time. Lavorerai presso la nostra sede operativa a San Giovanni Ilarione (VR), per cui prenderemo in considerazione solo candidati residenti ad un massimo di 40 km dalla sede. Ti offriremo un contratto a tempo determinato con un'inquadratura da valutare in base al tuo profilo.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al d. lgs. 196/03 così come modificato dal d. lgs. 101/2018 di adeguamento della disciplina italiana al GDPR (Reg. UE n. 679/2016, GDPR). Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Domande di preselezione:
Abiti a un massimo di 40 km dalla sede (San Giovanni Ilarione - VR)? Esperienza:
social media manager: 1 anno (Obbligatorio) Graphic design: 1 anno (Obbligatorio)
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