La figura che entrerà a far parte dell' organico, ha una forte inclinazione al copywriting e comunicazione.
Combina le tradizionali competenze del ruolo alle più attuali conoscenze della comunicazione digitale, web e social.
È esperta nella comunicazione e copywriting e sa creare il dialogo adeguato tra il mercato di riferimento del brand e il prodotto.
Ha confidenza con il mondo Social e con le principali piattaforme di riferimento (Facebook, Instragram, Linkedin, Pinterest, Google My Business), riuscendo a gestire in piena autonomia la creazione e la programmazione di un piano editoriale.
Mansioni da svolgere:
- Copywriting & SEO, redazione di articoli e contenuti per il Blog Aziendale, per il sito Web e per specifiche testate di riferimento (Online e Offline)
- Analisi dell'attività di comunicazione e dei prezzi dei competitors e del mercato di riferimento;
- Definizione del piano editoriale Social e del Blog Aziendale;
- Gestione attivi di tutti i profili Social dell'Azienda;
- Creazione contenuti grafici (immagini e video);
REQUISITI DEL RUOLO E COMPETENZE RICHIESTE
- Laurea in Marketing Comunicazione o campi correlati costituirà un plus;
- Sarà ritenuto un plus una precedente esperienza in ruoli affini specialmente nel comparto B2B
- Perfetta padronanza di MS office (Excel, power point, word);
- Esperienza di lavoro con WordPress e altri strumenti di gestione dei contenuti web;
- Buona conoscenza degli strumenti SEO e Google Analytics;
- Forte esperienza con campagne di social media marketing;
- Predisposizione ad attività di reportistica e analisi dei dati;
- Doti di Copywriting, persuasione ed empatia per poter comunicare al meglio;
- Eccellenti doti comunicative e spiccate capacità relazionali;
- Conoscenza lingua Inglese;
- Automunita.
Si prediligono persone residenti nei paesi limitrofi alla sede di lavoro.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno