Social Media Manager (Divisione Creatività)

Social Media Manager (Divisione Creatività)
Azienda:

Sprea S.P.A.


Dettagli della offerta

SPREA Editori – Social Media Manager (Divisione Creatività) SPREA EDITORI è una casa editrice italiana con una vasta gamma di pubblicazioni che coprono 13 settori differenti. Fondata oltre 30 anni fa, l'azienda pubblica più di 70 testate periodiche e vende 16 milioni di copie all'anno. SPREA è anche l'editore italiano più presente nelle piattaforme digitali, con 8 milioni di streaming complessivi all'anno, 24 siti web che attraggono 4 milioni di utenti unici mensili e una presenza sui social media con 2 milioni di follower. Un'offerta editoriale unica che comprende settori come food, benessere, fotografia, storia, femminile, motori, musica e molto altro. SPREA è anche il principale editore italiano di calendari con un catalogo di oltre 50 titoli pubblicati anche all'estero (Francia, Spagna, Germania).

La nostra Azienda è attualmente alla ricerca di un Social Media Manager per la Divisione Creatività da inserire nel proprio team. La figura sarà responsabile della gestione delle nostre piattaforme social e del coordinamento delle campagne di marketing digitale, con l'obiettivo di ampliare la nostra presenza online e aumentare l'engagement con la nostra community di lettori.

Mansioni Sviluppare e implementare strategie di social media per aumentare la visibilità del brand e migliorare il coinvolgimento della community; Gestire e aggiornare quotidianamente i profili social dell'azienda su piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e YouTube; Creare contenuti originali e accattivanti, inclusi testi, immagini, video e infografiche, in linea con il tone of voice e la linea editoriale di Sprea Editori; Monitorare e analizzare le performance delle campagne social utilizzando strumenti di analytics e fornire report regolari sulle metriche chiave (follower, engagement, reach, etc.); Collaborare con i team editoriali e di marketing per promuovere i contenuti delle riviste e i progetti editoriali su piattaforme digitali; Gestire le community online, rispondendo ai commenti e alle domande dei lettori in modo tempestivo e professionale; Identificare e stabilire collaborazioni con influencer e altre entità digitali per ampliare la portata e la visibilità del marchio; Mantenersi aggiornato sulle ultime tendenze e best practices nel settore dei social media e del digital marketing; Pianificare e gestire il budget delle campagne social media; Partecipare a riunioni di team e contribuire con idee innovative per migliorare la strategia digitale e social media dell'azienda; Eseguire campagne di advertising sui social media, ottimizzando le spese e massimizzando il ROI. Requisiti Laurea in Marketing, Comunicazione o campi affini; Esperienza pregressa in un ruolo simile e provenienza dal settore Editoria saranno considerati un plus; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; Conoscenza approfondita delle piattaforme social media e delle loro dinamiche, inclusi strumenti di gestione e analytics (es. Hootsuite, Buffer, Google Analytics); Competenze avanzate di copywriting e storytelling, capacità di creare contenuti visivi (grafica, video) utilizzando software come Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, Premiere Pro); Capacità di lavorare in autonomia e di gestire più progetti contemporaneamente in un ambiente dinamico e orientato ai risultati; Creatività, proattività e passione per il mondo digitale e i social media; Conoscenza delle best practices SEO e della pubblicità sui social media (Facebook Ads, Instagram Ads, etc.); Eccellenti capacità di pianificazione e organizzazione; Ottime capacità relazionali e comunicative; Flessibilità e adattabilità a un ambiente di lavoro dinamico, capacità di lavorare in team; Attenzione ai dettagli e precisione; Aspetti contrattuali e retributivi Contratto di lavoro a tempo pieno (lun-ven) in sede; Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio (MI); La tipologia contrattuale e la retribuzione saranno commisurate alla seniority e al livello di esperienza dei candidati; Buoni pasto e snack gratuiti all'interno dell'azienda; Inviare CV aggiornato a ****** specificando in oggetto "CV - Social media manager Creatività"

La ricerca, ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006, è rivolta a tutti.

#J-18808-Ljbffr


Funzione Lavorativa:

Requisiti

Social Media Manager (Divisione Creatività)
Azienda:

Sprea S.P.A.


Digital Marketing & Affiliation Trainee

Condé Nast is a global media company producing the highest quality content with a footprint of more than 1 billion consumers in 32 territories through print,...


Da Condé Nast - Lombardia

Pubblicato 14 days ago

Trade & Visual Merchandising Assistant

Descrizione della posizione:La Manifattura Mario Colombo sta cercando un Trade Visual Merchandiser Assistant creativo, preciso e attento ai dettagli, che col...


Da Colmar - Lombardia

Pubblicato a month ago

Marketing E Comunicazione - Prima Esperienza/Entry Level

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione, dal 2008 puntiamo a creare valore aggiunto per i nostri partner commerciali organizzando e gestendo campagne d...


Da Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 14 days ago

Global Digital Campaigns & Analytics Specialist

Who we are Amplifon is an Italian multinational company and the global leader in hearing care solutions and services for retail expertise, customization, and...


Da Amplifon Group - Lombardia

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-10-02T09:43:22.319Z