**IDT SPA** rappresenta una realtà di riferimento nella gestione di progetti e-commerce B2C a livello internazionale e per l'ulteriore sviluppo di un brand dal forte spirito IRONICO e NON CONVENZIONALE in portfolio ricerca un profilo di **Social Media Manager.
**
- Sviluppo Piano editoriale e relativa strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali di vendita, brand awareness, followers, engagement e conversione fans in clienti
- Monitoraggio strategia in ottica ROI e tramite i corretti KPI/insights
- Gestione Profili Instagram e Facebook (ideazione, creazione pubblicazione stories, on-line marketing)
- Community Management (moderazione commenti, online reputation, fanpage)
- Creazione Copy per il digital marketing adv a supporto del dipartimento Marketing
- Ideazione copy e immagini per Newsletter a supporto del dipartimento grafico
- Individuazione e gestione Influencers
- Profilazione e gestione database clienti
**Requisiti necessari e fondamentali**:
- **Forti doti creative e ottime capacità di scrittura**
- Ottima conoscenza marketing e principali social network
- Conoscenza delle tecniche di sponsorizzazione contenuti sui social network
- Proattività e capacità ad intercettare trend social (instant marketing)
- Ottima conoscenza dei principali tool di Web Marketing e gestione database (Google Analytics, MS Office, Mailchimp, WordPress, Canva)
- Ottima conoscenza lingua inglese
Dimostra ottime capacità di gestione delle dinamiche con gli altri enti aziendali (marketing, grafici) ed è costantemente proiettato al raggiungimento degli obiettivi con spiccate doti di creatività e proattività.
- Diploma di laurea in Marketing o Comunicazione
Sede di lavoro: Torino Nord (no smart working)
La ricerca è da intendersi rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi della Legge 125/91.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Esperienza:
- social media manager: 4 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona