SEDE / PARMA Come Social Media Manager in Caffeina porterai una ventata di freschezza e novità all'interno del team Social Media Innovation, che svolge tutte le attività di gestione e innovazione sui Social Media per i/le clienti di Caffeina.
About this role Come Social Media Manager in Caffeina porterai una ventata di freschezza e novità all'interno del team Social Media Innovation, che svolge tutte le attività di gestione e innovazione sui Social Media per i/le clienti di Caffeina.
NOTA: Tutte le candidature per Social Media Manager sono valutate singolarmente.
Utilizziamo uno strumento per la gestione del processo di selezione e comunicare con i candidati.
A volte, purtroppo, le risposte sono filtrate come Spam: ricordati di controllarne la cartella.
Your responsibilities Definisci la social strategy in base agli obiettivi e alla strategia integrata di brand (content e channel strategy, light content creation, analisi KPI, ecc.)
Sarai il punto di riferimento relazionale del/la cliente su progetti Social Media Supporterai nella creazione di contenuti originali, inclusi post, immagini, video e storie Rimani aggiornato/a sulle tendenze attuali dei social media e sulle migliori pratiche Conosci i KPI e le strategie media sui social Conosci le logiche della content creation social Sai creare branded content Gestisci lo sviluppo delle attività di influencer marketing dalla strategia all'implementazione Costruirai presentazioni strategiche sull'andamento delle attività, identificando opportunità di upselling Collaborerai con un team esteso di community manager, copywriter, art director Contribuirai con insight e trend social e di comunicazione rilevanti Contribuirai a innovare la comunicazione social, tramite processi di AI generativa Who you are Almeno 3 anni di esperienza come Social Media Manager nel settore Buone attitudini analitiche e ottime capacità di sintesi Capacità di individuare bisogni insoddisfatti e identificare potenziali punti di accesso ancora non presidiati Conoscenza, passione o interesse per i trend e i canali digitali (social / comunicazione / tecnologia) Ottima padronanza dell'inglese, scritto e orale Esperienza comprovata nella creazione e gestione di contenuti per varie piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitch, Twitter, TikTok, ecc.)
Competenza nell'uso di Canva, Photoshop e CapCut Competenza nell'uso di Rival IQ, Emplify, tool di Social Media management Competenza nell'utilizzo di Meta Business Manager/Google Suite Eccellenti capacità creative e un solido portfolio di lavori precedenti Capacità di rimanere al passo con le tendenze dei social media e di applicarle efficacemente Team working: spirito di squadra, capacità di collaborare con team multidisciplinari Entusiasmo e curiosità: non vedi l'ora di metterti in gioco e imparare sempre cose nuove Passione: metti tutt* te stess* in qualcosa per fare davvero la differenza e magari hai anche un tuo progetto personale (social o non) a cui dedichi parte del tuo tempo libero Precisione: cura dei dettagli, rispetto delle scadenze, flessibilità Storytelling: capacità di trasformare gli insight in presentazioni memorabili The team you're gonna work with Sarai parte dell'area Strategy, guidata da Gaetano De Marco (VP Consultancy and Creativity).
Lavorerai nel team insieme ad Alice Cagnani (Consulting Director).
What we offer Contratto di assunzione.
RAL commisurata all'esperienza.
Ticket Restaurant + coffee water 24/7.
Postazione Apple.
Welcome Kit.
Conferenze ed Eventi offerti da Caffeina.
#J-18808-Ljbffr