Adecco Italia s.p.a ricerca per azienda cliente che si occupa della creazione, produzione e distribuzione di cosmetici e para farmaceutici, un/una:
SOCIAL MEDIA MANAGER
Responsabilità e attività: Confronto con il mktg team per la raccolta del brief rispetto agli obiettivi di comunicazione e di business di breve e medio termine;Sviluppo di strategie social media allineate agli obiettivi aziendali e ai diversi canali social (Instagram, Facebook, Linkedin, Tik Tok, X)Definizione di un calendario editoriale per i diversi canali socialHa come obiettivo la crescita e la gestione della community online e delle interazione con il pubblico sia in chiaro che in direct;Creazione contenuti per diverse piattaforme social (scrittura copy, progettazione grafica, realizzazione reel, taglio video ) in linea con la Brand Identity del marchio;Confronto con l'agenzia esterna responsabile dell'implementazione delle campagne di social media advertising, ed eventuale finetuning al calendario e ai contenuti creativi in linea con la strategia pubblicitariaMonitoraggio e analisi delle performance organiche dei canali social, con report mensiliIdentificazione e gestione delle collaborazioni con influencerRestare aggiornato sulle ultime tendenze digitali e social, proponendo nuove idee e soluzioniRequisiti: Esperienza di 3/5 anni nella gestione di social media e community online;Conoscenza delle principali piattaforme social e degli strumenti di analisi;Ottima capacità di scrittura, creatività e attenzione estrema ai dettagli;Conoscenza molto aggiornata dei principali strumenti di grafica (Photoshop, Canva, ecc.) e di video editing ;Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente;Attitudine positiva e proattiva, con forte interesse per il mondo digital e i trend social.Conoscenza dell'inglese (B2)Gradita la conoscenza dello spagnoloInquadramento: CCNL Commercio – RAL commisurata alla reale esperienza
Full- time Sede: Milano con possibilità di smart working Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr