Adecco Italia s.p.a ricerca per azienda cliente che si occupa della creazione, produzione e distribuzione di cosmetici e para farmaceutici, un/una:
SOCIAL MEDIA MANAGER Responsabilità e attività:Confronto con il mktg team per la raccolta del brief rispetto agli obiettivi di comunicazione e di business di breve e medio termine;Sviluppo di strategie social media allineate agli obiettivi aziendali e ai diversi canali social (Instagram, Facebook, Linkedin, Tik Tok, X);Definizione di un calendario editoriale per i diversi canali social;Gestione della community online e delle interazioni con il pubblico sia in chiaro che in direct;Creazione di contenuti per diverse piattaforme social (scrittura copy, progettazione grafica, realizzazione reel, taglio video) in linea con la Brand Identity del marchio;Collaborazione con l'agenzia esterna responsabile dell'implementazione delle campagne di social media advertising, con eventuale finetuning al calendario e ai contenuti creativi;Monitoraggio e analisi delle performance organiche dei canali social, con report mensili;Identificazione e gestione delle collaborazioni con influencer;Aggiornamento sulle ultime tendenze digitali e social, proponendo nuove idee e soluzioni. Requisiti:Esperienza di 3/5 anni nella gestione di social media e community online;Conoscenza delle principali piattaforme social e degli strumenti di analisi;Ottima capacità di scrittura, creatività e attenzione estrema ai dettagli;Conoscenza aggiornata dei principali strumenti di grafica (Photoshop, Canva, ecc.) e di video editing;Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente;Attitudine positiva e proattiva, con forte interesse per il mondo digital e i trend social;Conoscenza dell'inglese (B2);Gradita la conoscenza dello spagnolo. Inquadramento:CCNL Commercio – RAL commisurata alla reale esperienza
Full-time
Sede: Milano con possibilità di smart working
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr