Social Media Manager

Dettagli della offerta

Social Media Manager
La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.

Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di un/a Junior Social Media Manager con buona conoscenza delle principali piattaforme social e spiccata capacità creativa da inserire nel nostro team.

Responsabilità
Gestione Strategica dei Social Media: sviluppare e implementare una strategia di comunicazione sui social media per promuovere la mission, i servizi e le iniziative di Telefono Azzurro. Definire obiettivi chiari per aumentare la visibilità dell'organizzazione, l'engagement degli utenti e la diffusione dei contenuti.
Creazione di Contenuti Coinvolgenti: ideare e creare contenuti originali e coinvolgenti per tutti i canali social in linea con la strategia di comunicazione e i valori dell'organizzazione. Curare la pianificazione editoriale e il calendario dei contenuti, tenendo conto di eventi, festività e tematiche di attualità.
Community Management: gestire attivamente le community online, interagendo con gli utenti, rispondendo a commenti, messaggi e domande, e gestendo eventuali critiche o feedback negativi in modo costruttivo. Favorire la partecipazione e l'interazione degli utenti attraverso iniziative e contest tematici, sondaggi, live streaming, ecc
Monitoraggio e Analisi dei Risultati: monitorare costantemente le metriche e le performance delle attività sui social media, analizzando i dati e estraendo insight utili per ottimizzare la strategia e migliorare i risultati. Preparare report periodici sull'andamento delle attività e sull'impatto generato sui social media, fornendo raccomandazioni per il miglioramento continuo.
Collaborazione Interfunzionale: collaborare con altri dipartimenti e team interni (comunicazione, fundraising, servizi, ecc.) per allineare le attività sui social media con gli obiettivi dell'organizzazione e supportare le iniziative in corso. Coordinarsi con agenzie esterne, consulenti e partner per la produzione di contenuti e la realizzazione di campagne pubblicitarie sui social media, se necessario.

Requisiti Laurea preferibilmente in Comunicazione, Marketing, Scienze Sociali o discipline affini. Comprovata esperienza nella gestione dei social media, preferibilmente in ambito non-profit o settori correlati. Conoscenza approfondita delle dinamiche e delle best practice dei principali social media. Capacità creativa e abilità nella produzione di contenuti multimediali (testi, immagini, video) con un occhio per il design e l'estetica. Ottima conoscenza dell'italiano e capacità di scrittura efficace, con familiarità con la redazione di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca (SEO). Eccellenti capacità di analisi, problem-solving e orientamento ai risultati. Attitudine al lavoro in team, con buone capacità di comunicazione e relazionali. Flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione. Ottima conoscenza della lingua inglese (C1).
Offriamo
Crescita professionale e di sviluppo in un ambiente di lavoro stimolante e appassionante.
Collaborazione con un team dedicato e orientato alla missione.
Possibilità di fare la differenza lavorando per una causa nobile e di impatto.
Sede di lavoro
Roma/Milano, con disponibilita a trasferte




I candidati interessati, d'ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Marketing

Manpower, specializzazione Buiness Professional, per azienda operante nel settore della consulenza e servizi, ricerchiamo: Addetto/a MARKETING La risorsa sar...


Manpowergroup - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Cb Soho Product Manager Loyalty & Convergence

Press Tab to Move to Skip to Content Link Select how often (in days) to receive an alert: Select how often (in days) to receive an alert: CB SoHo Product Man...


Vodafone - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

E-Business & Crm Coordinator

LVMH Fragrance Brands brings together the savoir-faire of two iconic Maisons: Parfums Givenchy and Kenzo Parfums, creating highly desirable and bold fragranc...


Lvmh Fragrance Brands - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

(Seo) Search Experience Strategist

In FIND stiamo rivoluzionando il concetto di SEO per il commercio elettronico, per fare in modo di essere ancora più impattanti sul business di quelle aziend...


Different Technologies Pty Ltd. - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-15T22:51:04.133Z