Offrire agli ospiti un'esperienza impossibile da vivere altrove, basata sull'autenticità, lo spirito e le bellezze locali: da oltre venticinque anni questa visione ha permesso alla famiglia Melpignano di diventare punto di riferimento nel panorama del turismo alto di gamma.
Il Gruppo si fa promotore della creazione di un'esperienza di soggiorno indimenticabile, proponendo un modello gestionale operativo in grado di salvaguardare l'essenza di ogni destinazione attraverso la valorizzazione dei territori e delle tradizioni, con l'obiettivo di arricchire la vita degli ospiti.
In continua espansione, il Gruppo crede nella centralità delle persone, mettendo in luce talento, competenza e autenticità.
L'autenticità è alla base del nostro modo di essere, siamo noi stessi senza mai snaturarci e, insieme, condividiamo il nostro obiettivo comune: rendere felici i nostri ospiti e i nostri colleghi e le nostre colleghe.
Il Gruppo Egnazia Ospitalità Italiana crede nel lavoro, nella crescita e nelle nuove risorse.
Vuoi esserci anche tu?
Siamo alla ricerca di un* Social Media Manager che, inserit* nel reparto Marketing, sarà responsabile della pianificazione, dell'implementazione e della gestione della presenza online di Egnazia Ospitalità Italiana, attraverso i social media.
Sarai quindi responsabile della creazione di contenuti di qualità, dell'interazione con il pubblico, dell'analisi delle metriche e del mantenimento dell'immagine del brand sui social media.
Cosa farai: Sviluppo della Strategia Social : definire e implementare una strategia di social media in linea con gli obiettivi aziendali.
Identificare i canali social più rilevanti per l'azienda (tra cui Instagram, Facebook, Linkedin, TikTok, YouTube) e pianificare la presenza su di essi, con integrazione delle varie componenti interne (Branding, PR, Sales, Local); Gestione dei Canali Social: gestire e curare i profili delle strutture del gruppo Egnazia sui social media, garantendo una presenza coerente e rilevante.
Programmare e pubblicare contenuti in modo regolare, tenendo conto delle golden rules (orari, formati, ecc).
Supporto nella creazione di Contenuti : Supportare la creazione contenuti originali, coinvolgenti e di alta qualità, tra cui testi, immagini, video e altro, con taglio social media.
Gestione Adv e Campagne Social : Pianificazione, caricamento, monitoraggio e reporting delle campagne adv per i canali social.
Pianificare e gestire campagne pubblicitarie sui social media, inclusa la definizione dei budget, il targeting dell'audience e il monitoraggio delle performance.
Coinvolgimento del Pubblico : Interagire con il pubblico attraverso commenti, messaggi diretti e risposte tempestive alle domande e ai commenti.
Favorire l'interazione e l'engagement attraverso attività e iniziative ingaggianti (sondaggi) Social Media Intelligence : Sentiment Analysis, Performance Analysis, Channel & Competition Analysis Analisi delle Metriche : Monitorare e analizzare le metriche Social per misurare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali correzioni.
Reporting, monitoraggio dei KPIs, analisi dei risultati del piano editoriale, delle campagne e dei vari progetti gestiti.
Community Management : Definire le guidelines per la gestione delle "Community", gestire il primo livello di comunicazione, coordinare con attori interni e con customer care per il secondo livello.
Mantenimento dell'Immagine del Brand : Assicurare che la presenza delle strutture gestite sui social media rispecchi l'immagine e i valori dei singoli brand.
Rispondere prontamente a situazioni di crisi online per preservare la reputazione del Gruppo e dei singoli hotels che ne fanno parte.
Stay Updated : Mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nei social media e nell'industria in generale.
Raccomandare nuove iniziative e opportunità per migliorare la presenza online dell'azienda.
Supporto al reparto commerciale : Generare traffico in entrata, gestire dei lead da condividere con la struttura commerciale e supportare le vendite.
Cosa cerchiamo: Esperienza di minimo 5 anni nel medesimo ruolo in aziende modernamente strutturate, appartenenti al settore luxury.
Eventuale esperienza in Hospitality sarà considerata un plus; Laurea in Marketing/ Comunicazione/Digital Communication; Consolidata esperienza nella definizione di una strategia editoriale del brand; Creatività, proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive; Ottima conoscenza delle dinamiche e dei trend del mondo Social; Capacità di creare ed editare contenuti; Mindset strategico, approccio data driven e qualitativo; Orientamento all'innovazione e capacità di pensare "out of the box"; Buona conoscenza di Adobe Photoshop, Premiere e InDesign; Conoscenza fluente della lingua inglese.
Approccio empatico e propensione al lavoro in team.
Cosa offriamo (oltre a un ambiente di lavoro fantastico): Equità retributiva : Crediamo fermamente nell'equità salariale e ci impegniamo a garantire che ogni membro del nostro staff riceva una retribuzione giusta e competitiva.
Mensa aziendale : Pasti deliziosi e gratuiti durante l'orario di lavoro.
Corporate benefits : Sconti e agevolazioni su vari servizi e prodotti per migliorare la tua vita quotidiana.
Family & Friends benefits : Sconti speciali per familiari e amici presso il nostro hotel, perché vogliamo che anche i tuoi cari possano godere della nostra ospitalità Gruppo Egnazia Ospitalità Italiana.
Assorbenti gratuiti : Per garantire il benessere e il comfort del nostro staff femminile.
Sportello d'ascolto psicologo : Accesso a consulenze psicologiche gratuite per il supporto del benessere mentale.
Regali di compleanno per lo staff : Adoriamo festeggiare i compleanni dei nostri dipendenti con piccoli doni.
Staff party : Eventi sociali per divertirci insieme e creare un team ancora più unito.
Challenge : Sfide periodiche per mantenere alto l'entusiasmo e la motivazione di tutti.