Azienda operante nel settore della gioielleria con sede operativa presso il Centro orafo "il Tarì" è alla ricerca di un/a Social Media Manager esperto/a, con almeno due anni di esperienza e preferibilmente esperienza nel settore del lusso. Requisiti Essenziali:
Almeno due anni di esperienza comprovata come Social Media Manager. Competenze nella creazione di strategie di brand attraverso i social media. Capacità di sviluppare contenuti che riflettano la personalità e i valori del brand. Conoscenza approfondita delle dinamiche di engagement e fidelizzazione. Responsabilità Principali:
Creare contenuti originali e coinvolgenti per le piattaforme sociali. Monitorare le metriche chiave e adattare le strategie di conseguenza. Collaborare con il team e con i consulenti esterni per garantire coerenza nell'immagine del brand. Sviluppo e gestione di strategia di social media in linea con il piano marketing generale. Definizione del/i target per ciascun canale e degli obiettivi specifici e misurabili. Gestione delle attività quotidiane dei canali social, del piano editoriale e delle attività di Real time marketing. Coordinamento degli attori coinvolti nella creazione dei contenuti (team strategico, team adv, team grafico). Monitoraggio, analisi e reportistica delle performance sulle piattaforme social, attraverso strumenti come Google Analytics, Facebook Insights ecc. Ricerca, analisi e monitoraggio dell'attività dei competitor e dei principali trend social. Gestione del budget per le attività di social media (organic e paid). Gestione newsletter. Creazione di contenuti originali (cataloghi elettronici, grafiche personalizzate). Sei il/la candidato/a ideale se hai:
Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione e 2 anni di comprovata esperienza nella gestione di canali social aziendali in contesti affini. Conoscenza della lingua inglese. Eccellenti competenze di copywriting. Conoscenza approfondita di tutte le piattaforme social, in particolare: Facebook, Instagram e Linkedin. Approccio data-driven e conoscenza di tools e strumenti di analisi e misurazione (Google Analytics, Facebook Insights ecc.). Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese sia scritto sia parlato. Naturale interesse per il mondo del digital marketing, comunicazione & social media. Proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive. Predisposizione al lavoro in team. Gestione sito su piattaforma WordPress. Conoscenze di programma di grafica (Photoshop, Adobe Illustrator). Contratto di lavoro: Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr