Social Media Manager

Dettagli della offerta

Azienda operante nel settore della gioielleria con sede operativa presso il Centro orafo "il Tarì" è alla ricerca di un/a Social Media Manager esperto/a, con almeno due anni di esperienza e preferibilmente esperienza nel settore del lusso.
Requisiti Essenziali: Almeno due anni di esperienza comprovata come Social Media Manager.
Competenze nella creazione di strategie di brand attraverso i social media.
Capacità di sviluppare contenuti che riflettano la personalità e i valori del brand.
Conoscenza approfondita delle dinamiche di engagement e fidelizzazione.
Responsabilità Principali: Creare contenuti originali e coinvolgenti per le piattaforme sociali.
Monitorare le metriche chiave e adattare le strategie di conseguenza.
Collaborare con il team e con i consulenti esterni per garantire coerenza nell'immagine del brand.
Sviluppo e gestione di strategia di social media in linea con il piano marketing generale.
Definizione del/i target per ciascun canale e degli obiettivi specifici e misurabili.
Gestione delle attività quotidiane dei canali social, del piano editoriale e delle attività di Real time marketing.
Coordinamento degli attori coinvolti nella creazione dei contenuti (team strategico, team adv, team grafico).
Monitoraggio, analisi e reportistica delle performance sulle piattaforme social, attraverso strumenti come Google Analytics, Facebook Insights ecc.
Ricerca, analisi e monitoraggio dell'attività dei competitor e dei principali trend social.
Gestione del budget per le attività di social media (organic e paid).
Gestione newsletter.
Creazione di contenuti originali (cataloghi elettronici, grafiche personalizzate).
Sei il/la candidato/a ideale se hai: Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione e 2 anni di comprovata esperienza nella gestione di canali social aziendali in contesti affini.
Conoscenza della lingua inglese.
Eccellenti competenze di copywriting.
Conoscenza approfondita di tutte le piattaforme social, in particolare: Facebook, Instagram e Linkedin.
Approccio data-driven e conoscenza di tools e strumenti di analisi e misurazione (Google Analytics, Facebook Insights ecc.).
Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese sia scritto sia parlato.
Naturale interesse per il mondo del digital marketing, comunicazione & social media.
Proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive.
Predisposizione al lavoro in team.
Gestione sito su piattaforma WordPress.
Conoscenze di programma di grafica (Photoshop, Adobe Illustrator).
Contratto di lavoro: Tempo pieno #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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