Social Media E Digital Marketing Manager

Dettagli della offerta

Flower Burger, primo vegan fast food al mondo per numero di punti vendita, ricerca un/a **Social Media e Digital Marketing Manage**r per ampliare il reparto comunicazione & marketing.
Cerchiamo una persona precisa e intraprendente, che sappia lavorare in team e che voglia lasciare la sua impronta originale in ogni aspetto del proprio lavoro.
Il profilo ricercato risponderà direttamente al CEO e avrà le seguenti responsabilità:
**Social Media & Digital Communication**
- In collaborazione con il CEO definisce e implementa la strategia di comunicazione, il supporto dei processi e la metodologia per allineare il brand agli obiettivi di performance stabiliti.
- Sviluppa e definisce una social media strategy di brand e di prodotto in linea con vision e mission aziendali.
- Definizione piano editoriale social e coordinamento del reparto grafico per la realizzazione dei contenuti.
- Pubblicazione sui canali Flower Burger principali (LinkedIn, Facebook, Instagram, TikTok).
- Coordinamento dell'attività sui social media per i profili esteri in collaborazione con agenzie e fornitori esteri (UK, Amsterdam, Marsiglia).
- Monitorare i KPI e performance con analisi periodiche di sentiment/reputation.
- Community Management.
- Particolare attenzione allo sviluppo del canale TikTok.
- Reportistica periodica e KPI definiti.
- Aggiornamento del sito Web (Piattaforma Wordpress).
- Influencer marketing
**Marketing Punto Vendita e Direct Marketing**
- Responsabile del coordinamento per la creazione degli asset di comunicazione per diversi tipi di media sia on
- che offline nei punti vendita.
- In collaborazione con Franchising Manager e Operation Manager definizione di un piano di promozioni periodiche da comunicare sui vari canali del brand, con impatto sul digital marketing.
- Campagne di Lead generation.
**Digital ADV**
- Creazione e gestione di campagne Advertising (IG, Facebook, Google), tramite gli strumenti di gestione delle ADV (Facebook Business Manager, Google Ads manager) con gli obiettivi di drive-to-store, awareness, conversioni.
- Creazione, gestione ed implementazione di un piano di digital ADV con budget prestabiliti.
- Conoscenza e gestione CRM
- Laurea in Marketing, Business Administration o equivalente
- Almeno 3 anni di esperienza nel marketing, nella comunicazione di brand e/o nella gestione strategica del marchio, minimo 1 anno di esperienza come Social Media Manager.
- Conoscenza delle dinamiche del mondo Food, preferibilmente provenienza dallo stesso settore.
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
- Consolidata esperienza nell'uso di Facebook Business Manager.
- Conoscenza del mondo Influencer, Youtuber, Instagrammer, TikToker.
- Indispensabile aver già lavorato con la piattaforma TikTok**.
**
- Conoscenza del pacchetto Google e schede Google My Business.
- Conoscenza di piattaforme di Newsletter e CRM (Mailchimp, MailUp, 4dem).
- Capacità di copywriting creativo e empatico.
- Capacità di analisi e dimestichezza nell'uso di strumenti legati al reporting
Saranno considerati un plus:
- Certificati Google Adwords, Analytics o Blueprint.
- Certificazioni lingua straniera.
- Certificazioni di corsi Marketing e Comunicazione.
**Per questa posizione le skills personali** giocano un ruolo determinante nel garantire il successo dell'inserimento:
- Forti capacità interpersonali con capacità di lavorare con agenzie esterne ed altri reparti.
- Approccio pragmatico e flessibile.
- Dimostrate capacità di pensiero strategico, analisi e problem solving.
- Ottime capacità di comunicazione e di ascolto.
- Attitudine a gestire team a livello gerarchico e internazionale a livello funzionale.
- Forti capacità di comunicazione scritta e orale.
- Capacità di gestione dei progetti e definizione delle priorità.
- Capacità di lavorare in modo indipendente così come in team.
- Forte senso di responsabilità verso il lavoro, il team e le deadline.
- Passione e conoscenza del mondo food e digital.
- Abilità nel gestire progetti multipli.
- Flessibilità e capacità di adattamento.
- Curiosità ed entusiasmo.
- Capacità di lavorare in ambiente dinamico.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo Indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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