Titolo della posizione:SOCIAL MEDIA COMMUNICATION SPECIALIST-Descrizione della Divisione:Siamo la voce interna ed esterna di Edison, siamo Comunicazione. Dettiamo e guidiamo la conversazione, il ritmo e il timbro dello storytelling. Siamo il punto di riferimento per gli eventi aziendali, la gestione del Social Network istituzionali e la relazione con la stampa locale e nazionale. Gestiamo le sponsorizzazioni e le partnership come quella con il Teatro la Scala, il FAI, la Biennale di Venezia.-Attività:Edison cerca una risorsa con formazione specifica in digital communication da inserire all'interno delle Relazioni Esterne corporate di Edison nell'ambito della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne presso la sede centrale di Milano. Il/la candidato/a si occuperà di gestire la comunicazione sulle properties digitali di Edison dedicate al target istituzionale (linkedin, X) con l'obiettivo di promuovere la reputazione e conoscenza dell'azienda e delle sue iniziative di business. Principali attività• Comunicazione sui canali social delle attività della società attraverso contenuti testuali e video realizzati anche avvalendosi di fornitori esterni, in coerenza con il piano di comunicazione corporate• definizione piano editoriale delle pubblicazioni e pianificazione strategica della campagna advertising sui social media in coordinamento con il team di comunicazione allargato e in affiancamento al centro media• monitoraggio delle metriche e reporting delle attività• scouting trend emergenti e best practice sui canali social per valutarne l'applicazione all'interno di Edison• digital pr con influencer rilevanti per la strategia del gruppo• gestione interazioni e le risposte ai commenti e ai messaggi dei followerLa persona ha maturato idealmente almeno 2-3 anni di esperienza in digital communication corporate e di prodotto lavorando in grandi aziende possibilmente di settori all'avanguardia in ruoli analoghi a quello proposto. La conoscenza della lingua inglese è requisito imprescindibile, francese è un optional apprezzato.-Requisiti:Profilo ideale • 5-6 anni di esperienza in social media management in ambito corporate• Laurea in Economia, marketing o comunicazione con master in new media• Conoscenza approfondita delle piattaforme social, delle metriche e degli strumenti di analisi oltre che degli strumenti di adv sui social media• Ottime capacità di relazione a tutti i livelli dell'organizzazione aziendale• Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e, preferibilmente, di quella francese• Dimestichezza con suite AdobeRequisiti Preferenziali:• Proattività;• Creatività e pensiero innovativo;• Orientamento ai dettagli e capacità organizzative;• Problem Solving e gestione della complessità; • Spirito di squadra;-Altre informazioni:Sede: Milano, Foro Buonaparte 31-Sede di Lavoro:MILANO-Tipologia Contrattuale:Regular (Tempo Indeterminato)SummaryLocation: MILANOType: Full time