**Descrizione azienda**:
Per conto di un cliente leader nel mercato di riferimento siamo alla ricerca di un **Social Media & Communication Specialist **da inserire all'interno dell'area marketing.
**Posizione**:
- definizione e implementazione della** social media strategy** (pianificazione dei contenuti, Utilizzo delle piattaforme tecnologiche e analisi dei risultati) con l'obiettivo di massimizzare l'engagment
- costruzione e implementazione diretta del **piano editoriale** sulla base delle linee guida del team internazionale con adattamento dei contenuti all'audience locale
- **gestione della community** con reattività di risposta e qualità nel feedback
- supervisione della **strategia di advertising** implementata dalle agenzie dedicate con l'obiettivo di raggiungere i KPI concordati
- ideazione e realizzazione di progetti di **influencer marketing** mirati a costruire solide relazioni con un network di influencer in linea con il brand
- attività periodica **di analisi, monitoraggio** e reportistica delle diverse attività digital in essere e dei diversi canali attivati
- gestione di eventuali modifiche e **aggiornamento del sito** e coordinamento Agenzia per SEO/SEM
partecipazione ad **eventi **(sia trade che consumers), coinvolgimento del pubblico e amplificazione digital degli stessi
**Requisiti**:
E' inoltre richiesta:
- conoscenza delle piattaforme tecnologiche e dei relativi Ads manager (es.
Suite Business Meta, conoscenza base di Google Ads)
- conoscenza dei tools legati alla creazione di contenuti digital, alla gestione e al monitoraggio dei canali social (es.
Facebook, Instagram, TikTok, Canva, Creator Studio,)
- conoscenza base dei principali programmi di editing grafico
- interesse e proattività rispetto al mondo delle digital PR e conoscenza delle metriche di monitoraggio legate alle attività di influencer marketing
- capacità di lavorare in team con spirito collaborativo, motivante e proattivo orientato alla crescita del brand
- buona predisposizione alle relazioni interpersonali
- ottime capacità comunicative, sia orali che scritte
- creatività e problem solving
- ottima conoscenza della lingua inglese
- ottima conoscenza degli strumenti base di presentazione (Power Point, Canva)