**SocialCom** è alla ricerca di un **Social Media Analyst **competente e fortemente motivato, che sarà parte attiva di progetti nazionali e internazionali.
**Experience**
- Almeno 5 anni di esperienza in contesti di agenzia o azienda in ruolo analogo.
**Work**
- Capacità di utilizzo di strumenti avanzati di web listening per monitorare e analizzare conversazioni online, recensioni, commenti sui social media e altre fonti digitali pertinenti.
- Capacità di condurre analisi web e social di scenario competitivo, dati mercato, performance brand, evoluzione socio-culturale etc. elaborando report e proiezione trend.
- Capacità di identificare e valutare le tendenze emergenti, gli argomenti rilevanti e le opinioni degli utenti per orientare e/o implementare le strategie di comunicazione digitale dei clienti dell'agenzia
- Capacità di svolgere un ruolo consulenziale e di interfaccia con il cliente per tutte le tematiche di natura strategica e di approccio ai canali digitali
- Capacità di collaborare con il team marketing per sviluppare campagne mirate e reattive in base alle informazioni raccolte attraverso il web listening
- Capacità di collaborare con il team account e creativo dell'agenzia
- Capacità di comunicazione con vari stakeholder e partner
- Capacità di comunicazione con i clienti
- Capacità di analisi delle metriche digitali e social
- Capacità di definizione e implementazione del posizionamento e la reputazione del cliente sui social media
- Capacità di approccio strategico su temi e contenuti legati al mondo social
- Capacità di analisi dei dati delle pagine social e l'elaborazione di report periodici
- Capacità di impostazione e monitoraggio delle campagne ADV social tramite Business Manager
- Predisposizione al lavoro sotto pressione e a gestire progetti a scadenze ravvicinate
**Softskill**
- Pensiero critico
- Capacità di analisi qualitativa e quantitativa
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Attitudine al problem solving
- Capacità di organizzazione
- Doti comunicative - per poter riportare in modo esaustivo e chiaro le informazioni ottenute.
- Proattività nel gestire e proporre idee e soluzioni ai clienti
- Creatività
- Curiosità e proattività nell'aggiornamento costante di trend del web e social media, innovazioni tecnologiche e cultura pop
- Capacità di lavorare a più progetti in simultanea e lavorare proattivamente
- Conoscenza della lingua inglese
**Qualification**
- Laurea in Marketing, Comunicazione o similari
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Esperienza:
- social media analyst: 5 anni (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)