Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i valori Human Company.
Siamo attivi nel segmento del turismo "open air" in Italia ed Europa con 10 strutture all'aria aperta in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostel a Firenze e Praga e il resort Villa La Palagina a pochi km da Firenze.
Per la nostra sede centrale di Firenze siamo alla ricerca di un Social & Content Manager con prospettiva di inserimento.
Lo svolgimento dell'attività sarà presso la sede negli uffici centrali di Human Company e riporterà direttamente all'ufficio marketing.
**SOCIAL & CONTENT MANAGER**:
Come Social Media & Community Manager sarai parte integrante del team di marketing e comunicazione di Human Company con l'obiettivo di collaborare di contribuire alla strategia dei canali, gestire e valorizzare tutte le attività sui social network dei brand proprietari del Gruppo.
Inoltre sarai incaricato di monitorare day by day i principali KPI, intervenire per ottimizzare le performance o gestire le criticità, collaborare con la nostra agenzia media e fornire report su base periodica rispetto alle attività social.
Il ruolo di Social & Content Manager
Implementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo lavorando in collaborazione con il team creativo e editoriale
Analizzare dati e KPI per migliorare la content strategy ed efficientare il PED content e social
Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding ed alla conversione
Garantire copertura live sui social durante gli eventi
Gestire la community, moderare i commenti e fare caring
Analizzare ed ottimizzare sulla base degli insights i contenuti pubblicati avendo cura di far emergere i plus della nostra offerta
Ottimizzare la customer experience e gestire la brand consistency
Analizzare quanto e come si parla online dei brand del Gruppo, monitorare e misurare la brand reputation, proporre azioni ed interventi in caso di alert o crisis management
Indirizzare le attività dell'area creativa nella produzione di concept e creatività idonee al miglior risultato in termini di engagement, brand awareness e conversion
**Il nostro Social & Content Manager ideale**:
Gestisce la pianificazione e la rendicontazione dell'evento
Esperienza comprovata di 2/3 anni in posizioni analoghe
Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale
Esperienza nell'utilizzo professionale dei social media
Skill di copywriting web e storytelling
Capacità di analisi dei dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress)
Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics (Talkwalker, Socialbakers, Blogmeter, etc.
)
Capacità di definizione, impostazione e gestione delle campagne di social advertising (Facebook, Instagram e LinkedIn)
Capacità di reporting dedicato sia per i progetti di gestione dei social, sia per social e web listening
Ottima conoscenza parlata e scritta dell'inglese
Preferibili certificazioni Google Analytics, Google AdWords, Facebook
**Pensi di essere la persona giusta?
Ecco cosa ti offriamo**:
- Inserimento a tempo determinato con prospettiva di inserimento
- Crescita professionale