Adecco filiale di Prato è in cerca di figure per il ruolo di Social Communication Manager and Content Creator per strutturata azienda del settore utilities.
La risorsa si occuperà di:
gestione e supervisione quotidiana dei profili social aziendali (Facebook, Instagram, X, LinkedIN); Creazione e sviluppo di piani editoriali mensili, con strategie mirate per ciascuna piattaforma; raccolta e analisi mensile dei risultati e delle performance per ogni canale, con report dettagliati; monitoraggio dei post e le campagne valutando KPI e metriche di engagement; produzione di contenuti in collaborazione con dipendenti, energy broker e altri stakeholder coinvolti nelle rubriche mensili ed in occasione di eventi aziendali, interviste, premiazioni; pianificazione e implementazione di campagne mensili sui social media; produzione e invio della newsletter aziendale mensile ai dipendenti; creazione, coordinamento e produzione di eventuali attivazioni con obiettivo di aumento della visibilità social, legate ai dipendenti o agli incarichi alle vendite.
Per la posizione si richiede:
laurea in comunicazione o in ambito umanistico; esperienza nel ruolo di social media manager di almeno 2-3 anni; competenze nell'utilizzo di strumenti come Canva, PostPickr, MailUp, Trustpilot, Google Ads, Meta Ads (FB, IG).
Completano il profilo:
ottime capacità di scrittura; creatività per la produzione di contenuti coinvolgenti; attitudine al lavoro di squadra; capacità di collaborare con vari team interni ed esterni.
L'orario sarà a giornata da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.
Sono previsti 3 gg di smart working a settimana dopo un primo affiancamento iniziale.
Si offre un contratto per sostituzione maternità della durata di 12 mesi circa, previsti buoni pasto giornalieri e welfare aziendale.
Luogo di lavoro: Prato
Data inizio prevista: 02/02/2025
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Prato (Prato)
Disponibilità oraria:
Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr