Adecco filiale di Prato è in cerca di figure per il ruolo di Social Communication Manager and Content Creator per strutturata azienda del settore utilities.
La risorsa si occuperà di:
gestione e supervisione quotidiana dei profili social aziendali (Facebook, Instagram, X, LinkedIN);Creazione e sviluppo di piani editoriali mensili, con strategie mirate per ciascuna piattaforma;raccolta e analisi mensile dei risultati e delle performance per ogni canale, con report dettagliati;monitoraggio dei post e le campagne valutando KPI e metriche di engagement;produzione di contenuti in collaborazione con dipendenti, energy broker e altri stakeholder coinvolti nelle rubriche mensili ed in occasione di eventi aziendali, interviste, premiazioni;pianificazione e implementazione di campagne mensili sui social media;produzione e invio della newsletter aziendale mensile ai dipendenti;creazione, coordinamento e produzione di eventuali attivazioni con obiettivo di aumento della visibilità social, legate ai dipendenti o agli incarichi alle vendite.
Per la posizione si richiede una laurea in comunicazione o in ambito umanistico, ed esperienza nel ruolo di social media manager di almeno 2-3 anni. Si richiede competenze nell'utilizzo di strumenti come Canva, PostPickr, MailUp, Trustpilot, Google Ads, Meta Ads (FB, IG).
Completano il profilo ottime capacità di scrittura, creatività per la produzione di contenuti coinvolgenti, attitudine al lavoro di squadra, capacità di collaborare con vari team interni ed esterni.
L'orario sarà a giornata da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. Sono previsti 3 gg di smart working a settimana dopo un primo affiancamento iniziale.
Si offre un contratto per sostituzione maternità della durata di 12 mesi circa, previsti buoni pasto giornalieri e welfare aziendale.
Luogo di lavoro: Prato
Data inizio prevista: 14/12/2024
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Prato (Prato)
Disponibilità oraria:
Full Time
#J-18808-Ljbffr