Sinergidea è un'azienda italiana specializzata nel settore IT / ICT con competenze ed esperienze acquisite grazie a collaborazioni instaurate con realtà attive in diversi settori come Banking, Finance, Industry, Automotive, Utilities, e Energy.
Ci distinguiamo sul mercato per i nostri servizi di consulenza e per le nostre soluzioni IT in area Digital Payments. Abbiamo le nostre sedi a Milano e a Novara ed offriamo i nostri servizi sull'intero territorio nazionale.
Al momento siamo alla ricerca urgente di un SOC Manager per attività di gestione e monitoraggio della sicurezza IT presso uno dei nostri maggiori clienti di Milano che propone servizi in ambito ICT.
La persona che cerchiamo gestirà il monitoraggio della sicurezza IT di clienti terzi distribuiti su Milano, aziende strutturate che hanno affidato al nostro cliente la gestione della propria sicurezza IT lato infrastrutture. Buona parte del tempo verrà dedicata ad un cliente specifico attivo nel settore finanziario.
Per necessità operativa è richiesto che si lavori a tempo pieno e in sede. Le infrastrutture IT da gestire sono basate principalmente su tecnologia Windows di virtualizzazione e cloud.
La posizione richiederà di collaborare e coordinarsi con i rispettivi gruppi di tecnici che monitorano i sistemi informatici dei clienti. La persona individuata verrà coinvolta in ambienti strutturati, dinamici e stimolanti e gestirà l'analisi e la risoluzione degli incidenti in IT security.
Requisiti
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4 anni
Competenza nell'attività di monitoraggio e gestione report di problematiche di internet security
Capacità di gestione dei fornitori e del cliente
Gestione e coordinamento delle persone che svolgono presidio di sicurezza informatica
Conoscenza di networking, firewall e security
Conoscenza dei più recenti strumenti per il monitoraggio e l'analisi degli incidenti di IT security
Esperienza su Windows, VMWare (o simili), networking, firewall, sistemi di monitoraggio
Conoscenza della lingua inglese
È necessaria la conoscenza della lingua italiana; rimane gradita la conoscenza della lingua inglese.
È gradita certificazione o formazione su temi di security
#J-18808-Ljbffr