Pensi di avere una mente strategica?
Hai abilità nel rilevare e rispondere alle minacce, con un approccio dinamico nell'affrontare le sfide che ti si presentano d'avanti?
Allora continua a leggere, perché sei esattamente quello che cerchiamo!
Il tuo ruolo da SOC MANAGER sarà essenziale per supportare i clienti in tutti i processi relativi alle risposte agli incidenti, mediante pratiche efficaci di contenimento.
Sarai chiamato a garantire la governance efficiente dei servizi di sicurezza.
In qualità di SOC Manager cosa farai?
Gestione degli incidenti: Collaborerai con i clienti e le risorse per garantire processi e procedure ottimali.
Comunicazioni: Gestirai efficientemente le comunicazioni tra i clienti e il SOC, garantendo continuità e qualità di tutto il servizio.
Allocazione delle risorse: Pianificherai e gestirai l'implementazione di nuovi servizi mediante project management efficace.
Obiettivi finanziari: Monitorerai continuamente risorse e budget impiegati per garantire il raggiungimento degli obiettivi finanziari.
Monitoraggio KPI e SLA: Effettuerai un monitoraggio continuo di KPI e SLA, garantendo chiarezza espositiva ai clienti mediante report periodici e dettagliati.
Reportistica: Redigerai report dettagliati fondamentali per implementare costantemente i servizi offerti.
Soluzioni innovative: Progetterai e proporrai soluzioni innovative che rispondano alle esigenze specifiche dei clienti.
Requisiti minimi: Laurea Triennale o Magistrale in Informatica, Cybersecurity, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni.
Almeno 2 anni di esperienza nella cybersecurity con conoscenze tecniche in SOC, NOC, SIEM, IPS, IDS, EDR, NGFW, WAF, NAC, MDM.
Competenze organizzative e gestionali.
Conoscenza delle best practices ed esperienza in risk analysis.
Conoscenza scritta e parlata dell'inglese, con almeno un livello B1.
Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo di strumenti di VA/PT.
Capacità di lavorare in team.
Solide abilità espositive e comunicative, per garantire chiarezza e qualità nelle interlocuzioni con i clienti.
Offriamo: Retribuzione adeguata all'esperienza e alla seniority, con contratto CCNL Commercio su 14 mensilità.
Buoni pasto.
Computer e Cellulare Aziendale.
Assistenza Sanitaria Integrativa.
Crescita professionale: opportunità di sviluppo e formazione continua grazie alla collaborazione con un team di esperti.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare: Quattordicesima e Tredicesima.
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