Ti piacerebbe far parte di un team giovane e dinamico?
Crediamo fortemente nel gioco di squadra dove tutti collaborano tra di loro in funzione dell'obiettivo aziendale.
I nostri progetti ti permetteranno di lavorare con clienti del mondo Banking & Finance, Insurance, Automotive, Healthcare e molto altro, tutto senza smettere di imparare mai.
Chi siamo: Apprendo è una startup innovativa nata con l'ambizione e l'obiettivo di diventare punto di riferimento e leader di mercato nei settori Mobile App Gaming e Web3.
Abbiamo un forte focus sulla Ricerca e Sviluppo affinché vengano utilizzate sempre le ultime innovazioni per garantire ai nostri progetti unicità, affidabilità e disruption.
Condividiamo la voglia di immaginare e re-immaginare ciò che esiste già e sviluppare soluzioni che vogliono risolvere problemi comuni.
Descrizione: Per un nostro importante cliente, siamo alla ricerca di un* Soc Analyst.
Modalità di lavoro: On site 5 su 5 - (Polo Tecnologico) Di cosa ti occuperai: Gestione e supervisione della piattaforma di sicurezza, installata presso il cliente, per monitorare e difendere le infrastrutture IT/OT da incidenti di sicurezza.
Monitoraggio continuo degli incidenti di sicurezza e analisi degli eventi generati per individuare e reagire tempestivamente a possibili minacce.
Coordinamento e implementazione delle azioni di risposta per gli incidenti che non vengono gestiti automaticamente dalla piattaforma.
Suggerimenti per lo sviluppo di nuove regole di Detection e Reaction o per modifiche alle configurazioni della piattaforma, al fine di garantire una protezione adattata alle esigenze specifiche del cliente.
Produzione di report per documentare eventi e attività di sicurezza, fornendo aggiornamenti chiari e periodici al cliente.
Training on-the-job per il cliente sull'uso della piattaforma di sicurezza e supporto nelle attività IT necessarie per il suo corretto funzionamento.
Requisiti: Esperienza in ruoli di SOC Analyst o Security Analyst con competenze consolidate nell'analisi e nella gestione di incidenti di sicurezza di almeno 1 anno.
Conoscenza di strumenti SIEM e/o altre piattaforme di monitoraggio e gestione di incidenti (come QRadar, Splunk, o similari).
Competenze in protocolli di rete (TCP/IP, DNS, HTTP, ecc.)
e capacità di analizzare traffico di rete per rilevare potenziali minacce.
Esperienza nella gestione della sicurezza di endpoint e capacità di configurare strumenti di monitoraggio e protezione.
Capacità di analisi e gestione degli incidenti, comprese azioni di risposta e mitigazione.
Esperienza nella produzione di report di sicurezza per il cliente, con attenzione alla chiarezza e alla completezza delle informazioni.
Disponibilità a lavorare on-site presso il cliente con orario 5x8, senza turni notturni o festivi.
Sei il candidato/a ideale se: Hai capacità di ascolto attivo Sei in grado di trovare soluzioni creative ai problemi Sai comunicare in maniera efficace Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.