Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa.
Fortemente innovativi e internazionali, siamo però anche strettamente legati alla tradizione e ai nostri territori.
Le persone sono il nostro principale punto di forza: cerchiamo talenti che ci aiutino ad affrontare con velocità contesti in continuo cambiamento e ambire ad orizzonti sempre nuovi.
**Introduzione**:
Stiamo cercando ragazze e ragazzi che hanno appena conseguito una laurea in Economia e con interesse per il mondo economico e finanziario.
Spirito di squadra, problem solving e capacità analitiche sono le caratteristiche che stiamo cercando per chi vuole iniziare un percorso nel Gruppo.
Lavorerai all'interno del team Models & Channels della Divisione Banche Estere, occupandoti di migliorare i processi, i servizi ed i prodotti delle Banche Estere del Gruppo.
**gradbrb**
**Quali saranno le tue attività**:
- Supporterai la mappa delle iniziative commerciali sviluppate in Italia sulla clientela Piccole e medie imprese da Intesa Sanpaolo al fine di valutare una loro possibile estensione alle Banche Estere del Gruppo
- Contribuirai allo svolgimento di progetti volti a garantire la sostenibilità degli obiettivi di budget in una prospettiva di medio lungo periodo
- Collaborerai con altre funzioni, contribuendo all'identificazione delle opportunità di business e delle relative sinergie
- Coadiuverai i membri del team nella gestione delle problematiche condivise con i responsabili del segmento delle Piccole e Medie Imprese di ciascuna delle banche estere controllate da Intesa Sanpaolo (problematiche relative a vari temi: strategie di prezzo, segmentazione, modelli di coverage, iniziative di supporto al business etc.
)
**I nostri valori**:
La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.
- Laurea in Economia o equivalente, preferibilmente con focus in Corporate Finance
- Ottima conoscenza dell'Inglese (scritto e parlato);
- Capacità di utilizzare MS Office (Excel, Power Point);
- Predisposizione ad analisi di tipo quantitativo
**La selezione**:
- Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie!_
- #sharingfuture_