SITRA MANAGER Description The management of the Company's Technical and Rehabilitation Nursing Services (SITRA) is a structure of the Company responsible for the organization and coordination of nursing, technical-health, rehabilitation and support staff (OSS-Auxiliaries), which collaborates directly with the company management to achieve its strategic objectives.
In linea con la più ampia strategia dell'azienda, la struttura dovrà prevedere modelli organizzativi e gestionali che implichino il decentramento delle attività, con l'intento di responsabilizzare maggiormente il personale e incrementare il coinvolgimento dei coordinatori nelle scelte decisionali.
Tra le finalità di questa linea organizzativa, spicca la volontà di stimolare il team working e il senso di appartenenza all'Azienda.
Il SITRA dovrà garantire la programmazione, la definizione, la stesura e la valutazione dell'andamento dei percorsi assistenziali erogati dai professionisti.
Il modello organizzativo dovrà prevedere la presa in carico della persona e la continuità assistenziale attraverso l'impiego ottimale delle risorse disponibili.
Qualità, efficacia ed efficienza nell'erogazione delle attività assistenziali sono tra i pilastri portanti dell'attività della direzione SITRA.
Il Responsabile SITRA, che riporta al Direttore Sanitario, monitorerà l'andamento della performance di competenza, facendo attenzione al raggiungimento dei risultati concordati in sede di budget.
Presso il Mater Olbia Hospital, il Responsabile SITRA si occupa della gestione del servizio attraverso il coordinamento delle figure apicali – i.e., 5 coordinatori infermieristici e 2 coordinatori tecnici.
Oggi, prestano servizio presso il Mater Olbia circa 160 infermieri, 90 OSS, 25 fisioterapisti, 25 tecnici (TNFP, TSRM, TSLB).
La/Il Responsabile SITRA Principali responsabilità del ruolo: Partecipare al processo di budget per quanto attiene le verifiche del fabbisogno e l'allocazione delle risorse infermieristiche, tecniche, riabilitative e degli operatori di supporto in relazione agli obiettivi fissati; Partecipare all'implementazione dei percorsi integrati volti a garantire la presa in carico dei pazienti; Disciplinare le modalità attraverso le quali si svolge la prestazione lavorativa da parte delle risorse professionali da coordinare, prevedendo controlli sugli orari di lavoro anche in regime di straordinario, o sulle prestazioni libero-professionali nel rispetto della normativa vigente; Conoscere gli istituti contrattuali inerenti alla gestione delle risorse umane; Proporre alla Direzione Aziendale modelli organizzativi assistenziali che siano innovativi e coerenti con l'organizzazione aziendale; Favorire la valorizzazione delle risorse umane e la loro formazione intra ed extra Aziendale; Requisiti: Documentate esperienze nell'analisi dei bisogni e nella progettazione di processi di assistenza volti a fornire la risposta maggiormente appropriata; Documentata esperienza nella progettazione organizzativa, con particolare riferimento ai modelli assistenziali, agli indicatori di processo ed alla misurazione dell'efficacia; Capacità di facilitare l'inserimento lavorativo, con particolare riferimento ai nuovi assunti e alla costruzione delle competenze di contesto; Conoscenza della legislazione di riferimento, con particolare attenzione all'applicazione degli istituti contrattuali previsti in ambito nazionale; Conoscenze dei processi di budget; Competenze gestionali e capacità nelle relazioni interne ed esterne ai fini del raggiungimento degli obiettivi aziendali; Costante attività di formazione e di aggiornamento professionale relativo agli ultimi cinque anni.
Si offre: Contratto a tempo indeterminato, full-time Per candidarsi: Inviare il proprio CV aggiornato: All'indirizzo ****** Specificando nell'oggetto la dicitura: RESPONSABILE SITRA Non verranno prese in considerazione candidature non corrispondenti ai requisiti richiesti e sprovviste del CV allegato.
#J-18808-Ljbffr