Adecco Italia Spa, per importante azienda operante nel settore ferroviario, è alla ricerca di un Site Manager Assistant Nell'ottica di incrementare l'area Construction, nell'ambito dei progetti Alta Velocità e di Trasporto Urbano (filobus), ricerchiamo un/una Assistente Direttore di Cantiere / Assistant Site Manager SHEQ - PE.
Principali attività: Assicurare che materiali e apparecchiature siano idonei e conformi alle fasi di progettazione e montaggio.
Informare costantemente la Direzione Lavori del Cliente sullo stato di avanzamento lavori.
Fornire indicazioni ingegneristiche per varianti di disegno tecnico.
Coordinare con il Project Manager e il Direttore Tecnico la programmazione degli interventi tecnici e garantire le risorse necessarie.
Partecipare alle riunioni di coordinamento con clienti e subappaltatori.
Garantire che le attività di montaggio rispettino standard di ingegneria, qualità, norme ambientali, di sicurezza e salute.
Coordinare attività di installazione, assicurando la registrazione su documenti appropriati.
Gestire la contabilità del cantiere e assistere il Project Manager nella preparazione dello stato avanzamento lavori (SAL).
Aggiornare il giornale lavori e la documentazione secondo le procedure aziendali.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diplomia Tecnico/Geometri o Laurea in Ingegneria (Ambientale, Elettrica, Meccanica, Gestionale, Edile); Buon utilizzo del Pacchetto Office.
Esperienza, anche minima, in ambienti di lavoro sul campo e in trasferta.
Disponibilità al lavoro in trasferta (mobilità tra i cantieri in base alle esigenze previste), al lavoro notturno in interruzione ferroviaria e al lavoro durante i week ends quando richiesto dal cliente.
Capacità organizzative, di pianificazione e problem solving, iniziativa e autonomia.
Inquadramento: tempo indeterminato Sede di lavoro: Genova Data inizio prevista: 08/01/2025 Categoria Professionale: Installazione / Impiantistica / Cantieristica Città: Genova (Genova) Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr