Azienda del settore Energy, con grande attenzione alla sostenibilità, si occupa di efficientamento energetico di impianti termici e di climatizzazione; di servizi di gestione della pubblica illuminazione e di multiservizi integrati sugli impianti termici, elettrici e antincendio.
- Principali responsabilitàSi ricerca un/a
Site Manager - settore Pubblica Illuminazione
La risorsa si occuperà della gestione completa di quattro cantieri sul territorio toscano, dalla pianificazione dei lavori e programmazione delle squadre in campo, al controllo e realizzazione del progetto.
Più in particolare dovrà:
- Supervisionare e coordinare tutte le attività sul cantiere;
- Garantire la conformità con le normative in materia di Sicurezza e Ambientale e condurre ispezioni periodiche per assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e qualità;
- Monitorare l'avanzamento del progetto rispetto al piano di lavoro stabilito;
- Pianificare e programmare le varie fasi del progetto, nel rispetto degli obiettivi temporali e di aderenza al budget;
- Coordinare le risorse umane, finanziarie e la logística di cantiere (inclusi approvvigionamento, trasporto e stoccaggio di materiali e attrezzature);
- Supervisionare l'assegnazione delle risorse umane (dirette e in subappalto) e i materiali per il cantiere;
- Assicurarsi che il personale sia adeguatamente formato e dotato delle risorse necessarie per svolgere i compiti in modo sicuro ed efficiente;
- Comunicare regolarmente con il cliente, i progettisti, i fornitori e altri stakeholder del progetto;
- Preparare e presentare rapporti sull'avanzamento del progetto, inclusi i costi e le tempistiche;
- Identificare e risolvere tempestivamente eventuali problemi o ostacoli che potrebbero influire sull'avanzamento del progetto;
- Mantenere aggiornata la documentazione del cantiere, inclusi piani, disegni, permessi e certificati;
- Archiviare in modo sicuro tutti i documenti relativi al progetto per futuri riferimenti ed eventuali audit;
- Identificare opportunità per migliorare i processi e le pratiche di lavoro sul cantiere;
- Collaborare con il team per implementare soluzioni innovative e tecnologie avanzate che possano ottimizzare l'efficienza e la qualità del lavoro.
- Principali caratteristiche richieste- Laurea in Ingegneria
- Iscrizione all'albo professionale
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
- Ottime capacità di problem solving e decision making
- Ottime capacità di comunicazione e leadership
- Orientamento al risultato e al rispetto delle tempistiche
- Disponibilità a trasferte
Sede aziendale: Pistoia (PT)
Tipologia di contratto: Collaborazione in p.iva; Benefit: auto aziendale
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._