System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logística e material handling per l'ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull'industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
**Posizione**:
La risorsa verrà inserita nel Dipartimento Field e riporterà direttamente al Manager of Site Management.
Avrà la responsabilità di pianificare, gestire e controllare le attività di cantiere legate alla realizzazione di commesse, coerentemente con gli obiettivi di tempo, costi, qualità e sicurezza assegnati.
In particolare, si occuperà di:
- Attività di gestione on site, progetti di installazione ed avviamento impianti;
- Gestione logística di cantiere, supervisione attività di montaggio, avviamento, installazione SW, test e collaudo;
- Verifica regolarità svolgimento lavori, verifica criteri di sicurezza in cantiere e monitoraggio tempistiche previste dagli stati di avanzamento;
- Coordinamento funzionale e gestione del personale interno ed esterno assegnato ed interfaccia con il cliente.
**Requisiti**:
La risorsa deve avere le seguenti competenze e conoscenze:
- Esperienza pregressa nel ruolo pari ad almeno 2 anni
- Conoscenze tecniche della componentistica di automazione, conoscenze elettriche, meccaniche e pneumatiche;
- Conoscenza di strumenti software e gestionali (preferibilmente Project ed Autocad);
- Conoscenze di Project management;
- Conoscenze informatiche di base (strumenti di office);
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
- Conoscenza base della lingua spagnola.
- Disponibilità a svolgere trasferte in tutto il Mondo (circa 80% del tempo di lavoro)
Completano il profilo:
- Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria (preferibilmente Meccatronica o Gestionale).
**Altre informazioni**:
**Offriamo**
- Orario flessibile
- Possibilità di lavorare in modalità ibrida quando non si è in cantiere
- Ristorante aziendale
- Convenzioni con diverse strutture del territorio