Principali Attività
- coordinerà il processo di **payroll** insieme a HR di Cluster e gestirà da vicino i temi family friendly: maternità, **paternità, congedi parentali, congedi non retribuiti e lavoro flessibile; allo stesso modo monitorerà e sarà coinvolto/a nella gestione di contestazioni, assenteismo, provvedimenti disciplinari, etc nel rispetto di scadenze e tempi legali;**:
- preparerà documenti e materiali in stretto contatto con **l'amministrazione del personale;**:
- fornirà supporto per **l'aggiornamento e l'applicazione della normativa del lavoro;**:
- provvederà all'invio di **report** mensili verso l'HQ;
- In coordinamento con il Cluster di appartenenza e con la Direzione HR, parteciperà alla definizione del **Budget** del _Labor Cost_ di stabilimento e agli esercizi di **Forecast** e coordinerà la realizzazione della **Salary Review annuale**;
- garantirà un costante **confronto** ed una solida **partnership con l'HR** del Cluster e l'HQ italiano, in qualità di principale punto di contatto così da assicurare gestione e presa in carico delle esigenze e dei temi critici facendo in modo che tutto venga gestito nei modi e nei tempi adeguati;
- gestirà le attività di **selezione** e **onboarding** in collaborazione con i Manager di Linea di due plant;
- **svilupperà e applicherà i piani di formazione e di sviluppo delle persone in base alle necessità del business (Talent Cycle)**;
- agirà in una logica di HR Business Partner per la definizione di **azioni mirate al supporto dei team** di lavoro e allo sviluppo del personale, con l'utilizzo di strumenti ad hoc;
- faciliterà la **cultura** della collaborazione, della responsabilità, e del miglioramento continuo, a tutti i livelli dell'organizzazione.
Requisiti
**Fondamentali/Must have**
- Laurea in Economia, Giurisprudenza o simili
- **Esperienza di 3/5 anni in ambito HR** all'interno di aziende preferibilmente multinazionali;
- Conoscenza logiche **Payroll, contrattualista, normativa del lavoro, **relazioni sindacali**, gestione** **(requisiti vincolanti)** e sviluppo; Conoscenza dell'Inglese ad un buon livello** (requisito vincolante)**, scritto e parlato.
**Preferenziali/Nice to have**
- Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento integrata da Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane;
- Conoscenza buona dei più conosciuti programmi informatici ZUCCHETTI
- Problem solver, con eccellenti doti relazionali, analitiche e comunicative, con forte capacità di mediazione e attenzione alla chiarezza e correttezza dell'informazione, a tutti i livelli, sia interni che esterni all'azienda, precisione e affidabilità
**Benefits**:
- Orario flessibile
- Buon **work life balance**
Pacchetto Retributivo
Livello impiegatizio, contratto a tempo indeterminato
Azienda
Il nostro Cliente è una multinazionale fortemente in crescita con oltre 30.000 dipendenti in tutto il mondo. La controllata italiana è **profondamente radicata sul territorio, vanta una reale leadership di mercato ed è riconosciuta per la qualità e l'affidabilità delle soluzioni proposte**. Il prodotto si colloca nella fascia medio/alta di mercato.
**Il clima interno e la cultura presenti sono uno dei punti di forza del progetto.**
Keywords
**#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI**
Rif. **SP40261**
**Disclaimer**:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy