L'azienda italiana Enerj, specializzata nello sviluppo di software per l'archiviazione documentale e parte del Gruppo Zucchetti, leader in Italia nella fornitura di soluzioni e servizi IT, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un/a Sistemista IT.
La persona prescelta sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti.
Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati, assicurando il monitoraggio dell'evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione e il costante aggiornamento.
Sarà responsabile della gestione proattiva dei ticket, garantendo supporto alle richieste dei Clienti per assicurare un servizio fluido e soddisfacente.
Supporterà le attività di sviluppo software tramite la configurazione tecnica degli applicativi specifici (bug tracking, gestione repository, knowledge sharing) e delle infrastrutture HW/SW, security e privacy.
Si adopererà per garantire la massima sicurezza possibile delle piattaforme antivirus e antispam, nonché il monitoraggio e la verifica costante di tutti i processi di backup (anche quelli in cloud).
Attività: Miglioramento del sistema ICT dal punto di vista tecnologico fornendo supporto agli utenti all'insorgere di problematiche tecniche; Ottimizzazione delle reti aziendali, compresa la configurazione e manutenzione di router, switch e access point, per garantire affidabilità e sicurezza delle comunicazioni interne ed esterne; Configurazione di firewall per proteggere la rete aziendale da intrusioni esterne e gestione delle politiche di sicurezza per monitorare e mitigare le minacce potenziali, assicurando la sicurezza dei dati e dei sistemi; Attività di Help Desk tramite telefono, email e ticketing system sull'intera gamma di asset aziendali definendo in modo efficace ed efficiente le attività di troubleshooting; Gestione completa dei datacenter aziendali, includendo server fisici e virtuali, con focus su monitoraggio delle prestazioni e pianificazione della capacità per garantire efficienza e stabilità operativa; Comunicazione corretta e tempestiva alle funzioni aziendali coinvolte dell'insorgere di criticità; Implementazione e manutenzione di soluzioni di backup e disaster recovery; Configurazione e installazione di computer, periferiche e software; Amministrazione integrata di soluzioni di storage locali e cloud.
Requisiti: Diploma o Laurea in ambito Informatico o equivalenti; Conoscenza dei principali protocolli di rete; Database e linguaggio SQL; Conoscenza di Azure Cloud computing; Conoscenza Sistemi Operativi GNU/Linux; Buona conoscenza di infrastrutture di rete e sicurezza informatica.
Sede di lavoro: Verona Nord-Ovest Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all'interno di un contesto solido.
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