Il nostro cliente : E' un'azienda multinazionale con HQ negli Stati Uniti e una filiale gemella in Svizzera. E' specializzata nella realizzazione di componenti tecniche per il settore automotive e industriale, sviluppate su design proprietario e produzione interna.
Siamo alla ricerca del / della : Sistemista / Help Desk di 2 Livello. La figura risponderà all'IT manager Italiano e collaborerà con un altro collega dedicato all'HD di 1 Livello.
Il team segue specificatamente la filiale Italiana ma partecipa a meeting settimanali di gruppo, finalizzati a condividere progettualità, problematiche e soluzioni.
Descrizione di massima dell'Infrastruttura : 140 Dipendenti, 60 impiegati postazioni PC; Mes in produzione e PC collegati alla rete.
Gestionale Navision. Tecnologie Microsoft, office 365 per la posta completamente in cloud; ambiente share point; Teams per videochiamate, gruppi di lavoro, in corso passaggio da telefonia tradizionale a telefonia in teams.
Applicativi basati su SQL Server Microsoft e qualche applicativo in Access. PLM. Mes in produzione. Server Fisici che ospitano 30 server virtuali.
Passaggio da HIperV a VMWare. Obiettivo dell'inserimento : supportare il team per garantire il costante miglioramento del servizio, garantendo professionalità nella gestione delle problematiche di 2 livello a supporto dei colleghi e propositività nella partecipazione ai progetti di miglioramento / investimento.
Attività : Parteciperà ai progetti di investimento / miglioramento dell'infrastruttura e del servizio, in tal senso si muoverà definendo tempi, budget, struttura del progetto e delle attività, relazione con eventuali fornitori o eventuale coinvolgimento in prima persona con riferimenti a progetti in ambito infrastruttura-sistemistico.
Garantirà il supporto ai dipendenti dell'azienda, intervenendo laddove il collega non fosse in grado di trovare la soluzione, procedendo con definizione delle priorità, identificazione di un eventuale budget di intervento o supporto esterno, coordinando le attività fino alla risoluzione, anche con un coinvolgimento in prima persona.
Parteciperà alle riunioni di gruppo, organizzate con la sede Svizzera e Statunitense, finalizzate a condividere progetti, problemi e modalità risolutive.
Il nostro candidato : Ha maturato esperienza nella gestione di progetti di tipo sistemistico e sviluppo infrastruttura; E' in grado di sostenere una conversazione, anche semplice, in lingua inglese, necessario per interagire con i colleghi delle altre filiali;E' in grado di relazionarsi con colleghi di altre funzioni che necessitano di risolvere problematiche, sapendo dare supporto e sostegno;Conosce l'ambiente Microsoft ed è interessato / a a formarsi sui temi che non conosce; Ha buona esperienza nella gestione / evoluzione dell'infrastruttura di rete e ha competenze TCP / IP;Dimostra propositività e voglia di essere coinvolto / a nei progetti di miglioramento. Zona di lavoro : nei pressi di Dueville 2 gg di smart working, mensa interna.
#J-18808-Ljbffr