Siamo alla ricerca di una figura specializzata come Sistemista DB2 da inserire nel nostro Ufficio Mainframe Systems. Nel dettaglio la persona che cerchiamo si occuperà di:
Elaborare, monitorare, manutere e aggiornare il sottosistema DB2 Implementare nuove funzionalità del sistema DB2 da mettere a disposizione del Business e dell'attività operativa Gestione del "run", del "day by day" e del problem solving in area DB2 (online, batch) Monitoraggio real time del workload e produzione della relativa reportistica verso il management Analisi per identificazione di opportunità di ottimizzazioni SQL e relativo cost saving in termini di MIPS Comunicare regolarmente con i responsabili di struttura per garantire aderenza agli obiettivi definiti Coordinamento iniziative progettuali Collaborare con i team delle infrastrutture o applicativi per corretto monitoraggio dello stato delle attività Comunicare regolarmente lo stato di avanzamento delle iniziative progettuali, attraverso reportistica dedicata È richiesta un'esperienza comprovata in analogo ruolo e conoscenza del sistema DB2 in ambiente Z/OS, analisi e studio delle performance delle applicazioni che utilizzano il sistema DB2 ed esperienza nel coordinamento delle attività e rispettive scadenze progettuali.
Requisiti tecnici richiesti dalla posizione:
Ottima conoscenza del sistema DB2 Mainframe e del linguaggio SQL, analisi e gestione del sottosistema DB2 e del suo funzionamento. Buone conoscenze nell'analisi delle performance SQL. Monitoraggio realtime del carico Mainframe nell'infrastruttura Parallel Sysplex e DB2 Data Sharing.
Altre caratteristiche richieste:
Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) Laurea in materie tecnico/scientifiche - ingegneria informatica, informatica, matematica Buone doti organizzative, relazionali e comunicative Spiccato orientamento ai risultati Capacità analitiche, orientate al problem solving Capacità di lavoro in squadra con attitudine alla condivisione delle informazioni e dei risultati conseguiti Doti relazionali da sviluppare nei confronti di altre strutture aziendali Sede di lavoro: Modena con possibilità di smart working secondo policy aziendale.
Vuoi essere dei nostri?
AD Consulting curerà direttamente la selezione e le comunicazioni con i candidati, garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77). Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti. AD Consulting è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità. Si ricorda di corredare il proprio C.V. di autorizzazione al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. n°196 del 30/06/2003.
Mandaci la tua candidatura!
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Messaggio *
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa completa disponibile sul footer del sito ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 679/216 *
Do il consenso #J-18808-Ljbffr