All'interno della divisione del gruppo Engineering Industry eXcellence e della practice di Decision Science , siamo alla ricerca di una figura di Simulation Modelling Specialist in ambito industriale. Industries eXcellence è una divisione globale del Gruppo Engineering. Con centri di competenza in Italia, Europa, Nord America e Sud America, la divisione offre soluzioni Industry 4.0 per guidare le imprese manifatturiere verso la Trasformazione Digitale e lungo l'intero Digital Thread Industry 4.0.
La nostra practice Decision Science si concentra nel fornire consulenza a clienti industriali internazionali, sviluppando innovativi sistemi di supporto alle decisioni. Tra le nostre specializzazioni, spicca l'utilizzo di piattaforme di simulazione (soprattutto AnyLogic e TECNOMATIX Plant Simulation) per assistere le organizzazioni dei più disparati settori nel prendere decisioni tattiche e strategiche informate.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Sviluppare modelli di simulazione, attraverso software leader di mercato, che rappresentino accuratamente i processi dei clienti. Progettare e implementare esperimenti di simulazione per valutare diversi scenari, analizzare le prestazioni e identificare le aree di miglioramento. Lavorare a stretto contatto con i clienti, partner e team interni per comprendere i requisiti, definire gli obiettivi, identificare le metriche chiave delle prestazioni, progettare soluzioni efficaci e fornire risultati d'impatto. Condurre le attività di convalida e la verifica dei modelli per garantire l'accuratezza e l'affidabilità dei risultati della simulazione. Collaborare con team interfunzionali, tra cui ingegneri, analisti e project manager, per integrare i modelli di simulazione nei processi decisionali. Fornire formazione e supporto ai clienti sulle tecniche e best practices di modellazione e simulazione. Qualifiche e Competenze richieste:
Laurea in ingegneria , informatica (preferibilmente con specializzazione in data science ) o settore correlato. Preferibile la laurea specialistica. Richiesta la conoscenza di linguaggi di programmazione come Java (preferito) o Python . Conoscenza fluente della lingua inglese per potersi interfacciare con team internazionali. Eccellenti capacità analitiche e di problem solving e abilità di tradurre i requisiti aziendali in soluzioni efficaci. È preferita competenza nel software di simulazione AnyLogic (o simile, e.g. TECNOMATIX Plant Simulation). Spiccate doti comunicative e interpersonali, con la capacità di collaborare efficacemente con clienti e team inter-funzionali. Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione, che porta a mirare a grandi traguardi e impegnarsi nel miglioramento continuo; Proattività per anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
Sedi di inserimento: Milano | Roma | Torino | Bologna | Palermo | Napoli | Firenze | Genova | Padova
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr