Berluti, Maison unica in tutto il Gruppo LVMH per la creazione e produzione di un total look maschile, nasce a Parigi nel 1895 ed ha continuato a crescere grazie alle generazioni di artigiani della famiglia Berluti, sviluppando nel corso dei decenni l'arte dell'eccellenza, la passione per i pellami e per la patina e sviluppando il proprio know-how nel campo delle calzature e della pelletteria.
Nel 2005 è stata introdotta la raffinata pelletteria e, nel 2011, una collezione completa di abbigliamento per un'offerta lifestyle completa.
Oggi le collezioni di scarpe e abbigliamento su misura e ready-to-wear di Berluti offrono un vocabolario per l'abbigliamento maschile innovativo ma fedele alla sua tradizione e al suo stile.
Attenzione alla silhouette, ricerca di tessuti eccezionali, innovazione ma anche rispetto per la maestria nel taglio e nell'assemblaggio sono i capisaldi della cultura Berluti.
Dal 2013, Berluti ha ampliato la sua rete di negozi, includendo nuove Maison a Parigi, Londra, Shanghai, Tokyo, New York.
**Shoes Pattern Maker**:
Manifattura Berluti ricerca Modellista calzature da inserire presso il proprio Ufficio Modelleria; la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Progettazione scarpe classiche e sportive tramite CAD, attraverso una costante relazione con l'ufficio prodotto, che fornisce input e modifiche dettate dallo stile da effettuare prima sui disegni su formella e successivamente sui primi prototipi.
Controllo di eventuali problematiche relative al taglio ed orlatura del modello e ricerca di soluzioni alternative per una corretta costruzione delle tomaie.
Controllo del processo di montaggio, in relazione con i tecnici, affinché la tomaia venga montata sulla forma in modo corretto, prendendo nota di eventuali correzioni da eseguire al CAD per ulteriori messe a punto della tomaia.
**Competenze tecniche e manageriali**: ottima conoscenza CAD 2D (preferibilmente Romans CAD), Suite Office;
**Capacità personali e interpersonali**: determinazione, precisione, attenzione per i dettagli, team working;
**Studi**: Diploma di Modellista, preferibilmente di Calzature, o Disegno Tecnico/Artistico;
**Lingue conosciute**: Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese