Per la creazione dell'Innovation Hub Webuild con base a Lecce siamo alla ricerca di un/una SharePoint Online / PowerApp Developer.
La risorsa inserita all'interno degli uffici Webuild basati in centro città , sarà chiamata a gestire gli aspetti di legati al mondo Cloud SharePoint per tutto il Gruppo (Italia + Estero ), si rende quindi necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
Sono a disposizione un massimo di 8 giorni di smart working al mese Si valutano profili con diversa seniorty - da un minimo di +2 anni di esperienza fino ad un massimo di +10 anni di esperienza Non è prevista la modalità Remote Working Il candidato scelto lavorerà come individual contributor con il supporto di consulenti esterni Laurea aderenti al ruolo, non si escludono profili autodidatti SharePoint Online / PowerApp Developer - Base Lecce Principali attività: Gestire SharePoint Online e le sue componenti (Teams, Onedrive, Power Automate, ecc) Identificare, ricercare e implementare SharePoint Online e altre soluzioni M365 per raggiungere gli obiettivi di business.
Gestire processi di migrazione del contenuto dalle unità di rete e altri sistemi a SharePoint Online in ambiente multitenant.
Gestione e sviluppo dell'ambiente Sharepoint con un approccio "Security by Design" e "Privacy by Design".
Migliorare la funzionalità di SharePoint creando e gestendo script PowerShell, flussi di lavoro di Power Automate, raccolte ed elenchi di SharePoint e altre origini dati e applicazioni basate su SharePoint.
Promuovere l'adozione da parte degli utenti attraverso il supporto delle applicazioni e la formazione degli utenti finali; preparare manualistica per l'utente finale e fornire dimostrazioni tecniche, consulenza e supporto per le applicazioni O365 esistenti.
Fornire supporto applicativo generale a tutte le aree funzionali e alle business unit.
Lavorare secondo lo standard ITIL (service management, processes of changes, incidents, service requests and problems) e utilizzare appropriate procedure di change and release per garantire il buon funzionamento dei servizi.
Valutare l'architettura delle business application proposte dai fornitori Mantenere relazioni di supporto tecnico con i fornitori per garantire che i servizi siano forniti in modo adeguato.
Adozione degli strumenti DevOps nella gestione dei progetti Capacità di gestire più task e progetti complessi lavorando con diversi reparti IT/funzioni aziendali Gestione di siti moderni e raccolte documenti di SharePoint Online Gruppi di Office 365 Modello di ruoli e autorizzazioni di M365 #J-18808-Ljbffr