Settore Automotive - Area Manager Assicurativo, Centro-Sud Italia

Dettagli della offerta

Settore Automotive - Area Manager Assicurativo, Centro-Sud ItaliaOpteven Assurances S.A. , compagnia di assicurazioni multinazionale in forte espansione a livello europeo e specializzata nelle garanzie per guasti meccanici e mobilità, ricerca una figura di Area Manager per il Centro-Sud Italia.

Descrizione del Ruolo L'Area Manager, inserito in un contesto strutturato e dinamico, sarà responsabile dello sviluppo dell'area territoriale assegnata e del supporto operativo e strategico alla rete commerciale sul territorio.
A diretto riporto della Direzione Commerciale, la risorsa si occuperà di:
• Garantire il raggiungimento degli obiettivi strategici, commerciali e di vendita;
• Favorire la crescita del portafoglio clienti in linea con la strategia commerciale;
• Affiancare e supportare la rete commerciale nello sviluppo del portafoglio clienti e nell'acquisizione di nuovi clienti;
• Monitorare i risultati, individuare opportunità di miglioramento e definire piani d'azione;
• Promuovere la crescita della rete commerciale attraverso formazione e supporto continuo;
• Consolidare le relazioni con i clienti, garantendo un approccio consulenziale e orientato alla qualità del servizio;
• Selezionare nuove risorse commerciali da inserire nelle aree da sviluppare.

Esperienza e Competenze: • Esperienza nel settore assicurativo o nella gestione commerciale di reti di vendita (preferibilmente con focus sul mercato Automotive o nella distribuzione assicurativa);
• Capacità di supportare e coordinare la rete commerciale;
• Spiccate capacità di sviluppo del business con un approccio B2B e B2C;
• Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi.

Formazione e Requisiti: • Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
• Ottime capacità relazionali e comunicative;
• Competenze organizzative, proattività e autonomia decisionale;
• Disponibilità a viaggiare nell'area di competenza.

• Contratto di assunzione a tempo indeterminato;
• Programma di formazione e supporto dedicato per l'inserimento e la crescita nel ruolo;
• Contesto internazionale e dinamico con opportunità di sviluppo professionale;
• Ruolo chiave per il potenziamento della rete commerciale e la crescita aziendale;
• Autonomia nell'implementazione della strategia aziendale.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Alle Vendite - Cc Le Ancore

_**Camomilla Italia**_ _è un Fashion Brand contemporaneo e femminile, nato nel 1974 e riconosciuto per il suo esclusivo stile italiano. Pensato per una donna...


Camomilla Italia - Italia

Pubblicato 6 days ago

Sales Assistant - Part Time - Pescara

Per il Lindt Store situato all'interno del Città Sant'Angelo Village, siamo alla ricerca di un/a addetto/a vendita part time. Come Chocolate Advisor dovrai a...


Lindt & Sprüngli S.P.A. - Italia

Pubblicato 6 days ago

Agente Monomandatario Canale Farmacia / Bn Av

FUNZIONEPer conto di Azienda Multinazionale, Leader nel Mercato Farmaceutico, siamo alla ricerca n. 1AGENTE MONOMANDATARIO - CANALE FARMACIAZona di competenz...


Italia

Pubblicato 5 days ago

Pesaro (Pu) - Addetto Vendita Arredo Bagno

L'Addetto/a selezionato entrerà a far parte della squadra di negozio e, all'interno del reparto** Arredo Bagno**, svolgerà le seguenti attività: - Accoglie, ...


Obi Italia - Italia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-15T05:43:17.715Z