La Croce Rossa Italiana (CRI) è un'Associazione di diritto privato senza fini di lucro e di interesse pubblico, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica ed iscritta di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato del registro unico nazionale del Terzo settore, applicandosi ad essa, per quanto non diversamente disposto dal D.Lgs.
n. 178/2012, il Codice del Terzo Settore (D.Lgs.
n. 117/2017).
La CRI è Società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario.
L'Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR).
Posizione: Ai fini della copertura delle posizioni di Medico specialista per il Servizio Laboratorio di Croce Rossa Italiana, è avviata una selezione di professionisti per le seguenti branche di specializzazione:
A. Angiologia B. Cardiologia C. Ematologia D. Medicina Generale E. Pediatria F. Pneumologia G. Medicina dello sport H. Malattie endocrine, del ricambio e della nutrizione I. Geratria L. Medicina del lavoro M. Medicina Legale N. Neurologia O. Oculistica P.
Ortopedia e traumatologia Q. Ostetricia e Ginecologia R. Otorinolaringoiatria S. Urologia T. Dermatologia U. Recupero e riabilitazione funzionale V. Diagnostica per immagini - Radiologia diagnostica Z. Igenista (no medico specialista)
I professionisti saranno inseriti all'interno del Poliambulatorio dell'Associazione della Croce Rossa Italiana – OdV per attività ambulatoriale in regime privatistico.
A titolo esemplificativo e non esaustivo svolgeranno le seguenti attività:
esecuzione di visite mediche ed accertamenti strumentali redazione di un referto di quanto riscontrato supporto della Direzione Sanitaria nella scelta dell'offerta diagnostica per la branca di competenza, con la proposta di indagini e percorsi diagnostici da proporre all'utenza
Requisiti: REQUISITI Titolo di studio Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ed iscrizione all'ordine dei Medici Titolo di Specializzazione in una delle branche indicate Esperienza e competenze tecniche: Utilizzo della strumentazione solitamente impiegata per le visite e gli accertamenti di branca.
Almeno 2 anni di attività ambulatoriale come medico specialista presso altra struttura privata e/o convenzionata REQUISITI MIGLIORATIVI: Corsi di perfezionamento in ambito medico
Altre informazioni: UNITA' OPERATIVA: Servizio Laboratorio DIREZIONE: Direzione Sociosanitaria
TIPO DI CONTRATTO: P.IVA
DURATA: 6 mesi prorogabili
RETRIBUZIONE: da definire
SEDE DI LAVORO: Roma
#J-18808-Ljbffr