Service Specialist

Dettagli della offerta

**Ruolo e responsabilità**
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Service, rispondendo al Service Manager.
La risorsa:
- Identifica e diagnosticare i problemi tecnici segnalati dai clienti e guidarli attraverso le fasi di risoluzione dei problemi appropriate per risolvere il problema.
- Se necessario, inoltra le questioni complesse al gruppo appropriato o al personale di supporto senior.
- Documenta e monitora i problemi dei clienti in un sistema di ticketing, garantendo che vengano mantenuti registri accurati e dettagliati durante tutto il processo di supporto.
- Collabora con team interfunzionali, inclusi lo sviluppo del prodotto e il controllo qualità, per affrontare e risolvere problemi tecnici ricorrenti.
- Rimane aggiornato sulle ultime conoscenze sui prodotti e sugli sviluppi del settore per fornire assistenza accurata e tempestiva ai clienti.
- Fornisce formazione sul prodotto ai clienti, guidandoli su come utilizzare in modo efficace il prodotto e le sue funzionalità.
- Mantiene un alto livello di professionalità e servizio clienti mentre si interagisce con i clienti, assicurandosi che le loro esigenze siano soddisfatte e che le loro domande ricevano una risposta tempestiva.
- Migliora continuamente i processi e le procedure di assistenza clienti fornendo feedback e suggerimenti per l'efficienza e l'efficacia.
- Contribuisce alla creazione e al mantenimento di una knowledge base completa per l'assistenza clienti, comprese domande frequenti, guide alla risoluzione dei problemi e manuali utente.
**Requisiti**:
**Si richiedono**:
- Forte attitudine técnica e capacità di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere i problemi tecnici dei clienti, la provenienza dal settore nautico/navale sarà considerata un _plus_ di interesse.
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta, sia parlata. Gradita, quale elemento preferenziale, la conoscenza di una seconda lingua.
- Eccellenti capacità di comunicazione, sia verbale che scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici a clienti non tecnici.
- Pazienza ed empatia per gestire le richieste dei clienti e risolvere i problemi in modo calmo e professionale.- Capacità di multitasking e di dare priorità alle attività in modo efficace.
- Forti capacità di problem solving, con la capacità di pensare in modo analitico e logico per identificare le cause profonde e implementare soluzioni appropriate.
- Familiarità con il software di assistenza clienti e i sistemi di ticketing per gestire e tenere traccia delle richieste dei clienti.
- Conoscenza dei principi base di schemi idraulici ed elettrici.
- Capacità di lavorare in modo indipendente e di collaborare efficacemente all'interno di un team.
- Forti capacità di servizio al cliente, con l'impegno a garantire la soddisfazione del cliente.
- Disponibilità a trasferte di breve durata per circa 20-40 gg/anno.
**Altre informazioni**:
**Altre informazioni**:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager Junior Pm It Pm & Sales

Techyon: Information Technology Recruitment Experts | Head Hunter **Posizione**: **Techyon **è il primo **Head Hunter** esclusivamente specializzato nella ri...


Techyon - Emilia Romagna

Pubblicato 11 days ago

Technical Support Representative & Training

Baoli EMEA is a member of Germany's KION Group AG, one of the world's largest material handling equipment and solutions providers. Baoli EMEA offers affordab...


Baoli Emea S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 11 days ago

Técnico Help Desk

Domino è alla ricerca di un tecnico informatico - Attività di supporto di primo livello per l'utenza aziendale; - Gestione del sistema di ticketing; **Requis...


Domino Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 11 days ago

Hr Specialist

3A Corp. S.r.l. è un'azienda attiva nel settore dei servizi integrati agli edifici, specializzata in igiene ambientale, cura del verde, portierato e receptio...


3A Corp. S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2024-12-25T03:06:23.236Z