La divisione Permanent di Adecco Montecchio Emilia (RE), specializzata nella ricerca e selezione di profili tecnici, ricerca per Azienda dell'automazione operante sul territorio della Val D'Enza: Service Remote Support Le figure entreranno a far parte di una solida azienda e lavoreranno nell'Ufficio di Technical Service sotto la supervisione e direzione del Responsabile. Nel dettaglio si occuperanno delle seguenti attività: Ricevere telefonicamente le richieste del cliente; Analizzare e verificare telefonicamente o in teleassistenza le cause del problema segnalate dal cliente; Ripristinare telefonicamente o in teleassistenza il funzionamento della macchina seguendo la metodologia adottata dall'azienda; Contattare i clienti per la pianificazione delle attività; Supportare telefonicamente i tecnici dell'assistenza per risoluzione problematiche/ripristini; Compilare statistiche e service report; Comunicare ai tecnici eventuali aggiornamenti SW Gestire e monitorare le squadre di tecnici esterni nel rispetto degli accordi commerciali intrapresi; Segnalare all'area After Sales se a seguito di un intervento straordinario lo stato della macchina richiede una manutenzione generale su una o più parti con conseguente generazione di offerte; Effettuare, se necessario, interventi on site Skills: Possesso di diploma di maturità ad indirizzo tecnico Buona conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte brevi (1-2gg/mese, in giornata) Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Supporto Tecnico in aziende di impiantistica/macchinari industriali Comprovata capacità di lettura e comprensione dello schema elettrico, e conoscenza dei principali componenti elettrici; Conoscenza base del PLC, capacità di lettura di un programma finalizzato alla ricerca guasti Completano il profilo buone capacità relazioni, flessibilità, organizzazione, precisione e problem solving Si offre: Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato con RAL base tra i 28-30K + straordinari e con reperibilità retribuiti a parte Orario di lavoro: Disponibilità a lavoro a giornata e su turni (6-14/14-22) ed a reperibilità settimanale (da effettuarsi ogni 2-3 settimane) Sede di lavoro: San Polo D'Enza (RE) Data inizio prevista: 09/09/2024 Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA Città: San Polo D'enza (Reggio Nell'emilia) Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time CCNL: Metalmeccanico Industria Livello: C2 o C3 I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it